Timeout Channel

Il Portale dello Sport

GARDANT INVESTOR SGR SPONSOR DELL’ATLANTE EUROBASKET ROMA: LA SOCIETA’ SUPPORTERA’ IL SETTORE GIOVANILE DELLA SQUADRA

Condividi l'articolo

Con questa iniziativa, Gardant Investor SGR conferma il proprio impegno nel restituire alle comunità in cui opera parte del valore economico generato attraverso la propria attività

Gardant Investor SGR – società di gestione del risparmio del Gruppo Gardant, specializzata in soluzioni di investimento alternative dedicate a investitori istituzionali focalizzate sul settore dei crediti – annuncia di aver sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con l’Atlante Eurobasket Roma. La sponsorship, che si rivolge in particolare al Settore Giovanile, evidenzia la volontà della SGR di essere un attore attivo all’interno delle comunità in cui opera a livello locale e nazionale, restituendo parte del valore economico generato dalla propria attività.

“Siamo convinti che lo sport sia un fattore imprescindibile per la crescita e la formazione dei ragazzi di ogni età, in grado di renderli elementi attivi della società. Per questo poter fornire il nostro supporto alle squadre giovanili dell’Atlante Eurobasket Roma ci riempie di orgoglio – ha commentato Guido LombardoCEO di Gardant Investor SGR -. “Questa iniziativa è un nostro piccolo contributo allo sviluppo virtuoso delle comunità in cui insistiamo, con l’obiettivo di crescere insieme e in piena armonia”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Armando BuonamiciPresidente dell’Atlante Eurobasket Roma“L’investimento sul settore giovanile e sullo sviluppo degli adulti del domani è sempre stata una prerogativa della nostra società, che assieme alla crescita della prima squadra ha sempre voluto affiancare quella dei ragazzi, come segno concreto dell’interesse per la comunità e il territorio. È quindi una grande soddisfazione poter contare su un partner di livello che condivide questi stessi valori, con l’augurio di poter fare ancora molta strada insieme su questo tipo di percorso”.

Gardant Investor SGR è parte del Gruppo Gardant, tra i principali operatori sul mercato italiano dei crediti deteriorati e illiquidi, attivo nel settore del debt purchasing e debt servicing. La SGR, a cui è demandata la strategia di debt purchasing del Gruppo, beneficia della capacità di origination, underwriting, gestione e servicing di tutta la holding, la quale – oltre alla SGR – include anche le società dedicate all’attività di master e special servicing: Master Gardant, Special Gardant e Gardant Liberty Servicing.

In questo contesto Gardant Investor SGR, che punta a posizionarsi sul mercato come partner di riferimento in Italia per gli investitori interessati a trarre vantaggio dalle opportunità di questo particolare comparto, sviluppa la propria strategia in maniera indipendente dalla holding, ma sinergica con la struttura di contatti, professionisti, datawarehouse ed esperienza dell’intero Gruppo Gardant, che ad oggi può contare su circa 340 professionisti e gestisce un totale di circa Euro 45 miliardi di crediti, con oltre Euro 20 miliardi sui quali opera come special servicer, un track record di oltre Euro 1,2 miliardi di investimenti in 5 anni e 8 anni di continua crescita.

Ufficio stampa Eurobasket Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.