Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Nuovo innesto nel roster dell’Atlante Eurobasket Roma, Scott Ulaneo

Condividi l'articolo

Torna nella sua città d’origine l’italo-inglese Scott Ulaneo, che chiuderà la stagione con l’Atlante Eurobasket Roma

Metà italiano, metà inglese, tutto pronto per l’Atlante Eurobasket Roma: per la squadra capitolina sotto le plance fino al termine della stagione si aggiunge Scott Ulaneo.

Ala forte di 208 centimetri per 98 chili classe 1998, dopo il percorso giovanile iniziato nella Capitale comprensivo di esordio in Serie B e diverse convocazioni nelle rappresentative giovanili della Nazionale, Ulaneo ha deciso di giocare le ultime stagioni prima del passaggio al professionismo negli Stati Uniti. A 18 anni si è trasferito oltreoceano, mettendosi alla prova nella NCAA: prima con i Seattle Redhawks, poi con gli Sharks dell’Hawaii Pacific University, quindi con i Panthers della Davenport University, chiudendo l’ultima stagione in Division II con 15.5 punti e 7.5 rimbalzi di media. Tornato in Italia, ha iniziato questa annata sportiva in Serie A, con la maglia della Happy Casa Brindisi, prima del passaggio nella Capitale.

Scott non vede l’ora di scendere in campo con la nuova divisa: “Dopo le esperienze negli Stati Uniti e in Serie A, sono felice di tornare a giocare a Roma, città in cui è iniziato il mio percorso nel mondo della pallacanestro. Non poteva esserci miglior occasione per iniziare a dimostrare il mio valore a questi livelli”.

A commentare la firma del ragazzo è il general manager Michele Scatarzi“Con l’arrivo di un giocatore dalle caratteristiche di Scott siamo convinti di aver puntellato il roster con un ragazzo che ben si sposa con il nostro attuale sistema. Inoltre, alle qualità tecniche associa gioventù e romanità, due tratti distintivi della nostra identità”.

Ufficio stampa Eurobasket Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.