Condividi l'articolo

Italservice Loreto Pesaro – Stella#EBK 76-65

Italservice Loreto Pesaro – Stella#EBK 76-65 (21-18, 43-30, 61-53, 76-65)
Italservice Loreto Pesaro: Delfino 11, Cevolini, Lucchetti, Battisti 10, Cipriani 4, Mattioli, Ugolini, Tognacci 9, Santucci 16, Aglio 7, Broglia 3, Gulini 16.
Coach: Ceccarelli.

Stella#EBK: Forconi, Dudik, Agbara 3, Quarone 8, Fanti 5, Nikolić 25, Curbelo, Ntsourou, Doumbia 3, Lumena, Diomede 12, Pillastrini 9.
Coach: Finelli.

Si chiude con una sconfitta il cammino della Stella#EBK nei Play-Off di Serie B Interregionale. Al PalaMegaBox, Loreto Pesaro si impone 75-65 in Gara 3 delle semifinali, chiudendo la serie sul 2-1. Una partita condizionata sin da subito da fattori esterni al parquet, con un arbitraggio discutibile che ha generato malumori e tensioni fin dai primi minuti di gioco da entrambi i lati. A pesare è stata anche l’assenza di Prince Lumena, costretto a fermarsi dopo un infortunio rimediato in Gara 2, privando coach Finelli di una pedina fondamentale. Nel corso del match la situazione è ulteriormente precipitata a causa dei numerosi falli fischiati ai nostri giocatori, che hanno limitato rotazioni e intensità, costringendo la squadra a gestire con fatica ogni possesso. Nonostante tutto, i nostri ragazzi hanno lottato fino alla fine, rientrando in gara soprattutto grazie alla grande prestazione da vero leader di Mitja Nikolić (25 punti). Il rammarico è grande, soprattutto alla luce della splendida vittoria in Gara 1, ma rimane anche la consapevolezza di aver costruito qualcosa di importante. Grazie a chi ha combattuto in campo, a chi ha sofferto in panchina, e a tutti quelli che ci hanno seguito con il cuore. Finisce un sogno, ma non la nostra voglia di crescere. Ci vediamo l’anno prossimo più forti e determinati che mai.

Coach Finelli: “Complimenti a Pesaro, ha sicuramente meritato in questa serie e bisogna dare onore a chi ha vinto sul campo due gare su tre. Ringrazio tutti i miei giocatori, oggi hanno dato tutto. Non siamo riusciti a giocare una partita punto a punto come volevamo, abbiamo sempre inseguito anche se ad un certo punto c’eravamo anche illusi di poter rientrare. Complimenti ancora ai miei giocatori perché è stata una bellissima stagione con il doppio impegno di Serie B e Under 19. Faccio una grande ringraziamento alla società e ai nostri dirigenti che c’hanno permesso di portare avanti una stagione pensando solo al campo con una bellissima organizzazione alle spalle. Un ringraziamento anche al mio staff e a tutti coloro che sono stati al fianco della squadra. Infine ringrazio anche i nostri tre senior che hanno aiutato nell’evoluzione dei nostri under che sono cresciuti tantissimo. Da oggi inizia la nostra prossima stagione con ancora più consapevolezza su questo campionato e su cosa significa giocare un Playoff. Quest’estate vogliamo crescere ancora di più per essere ancora protagonisti l’anno prossimo in tutti i campionati. Ripartiamo da quello che abbiamo fatto quest’anno, sarà fantastico iniziare la nostra seconda stagione”.

Eugenio Fanti: “Io e Moussa Doumbia purtroppo siamo usciti presto dalla partita per merito di Pesaro, che è sicuramente ha preparato benissimo tatticamente la gara sui nostri errori. L’assenza di Lumena si è fatta sentire perché era il nostro centro titolare e ci dava molto equilibrio dentro l’area. Resta un grande rammarico ma siamo consapevoli di aver fatto una grande stagione facendo un po’ di più di quello che ci si aspettava anche se poi l’appetito vien mangiando e ci brucia a tutti per il risultato. Abbiamo perso contro una squadra costruita per vincere con dieci senior e una grande allenatore, usciamo a testa alta e portiamo a casa l’esperienza di una bellissima stagione piena di belle esperienze e momenti”.