Juventus-Lazio: le pagelle

Juventus-Lazio 3-1. Marcatori: 14′ Correa (L), 59′ Rabiot (J), 57′-60′ Morata (J).
Reina 5,5 – Fa qualche intervento meritevole, ma si lascia sorprendere troppo facilmente sul gol di Rabiot.
Marusic 6 – in una difesa biancoceleste in difficoltà, lui è rimasto più lucido possibile. Dal 82′ Pereira SV.
Hoedt 5 – ingenuo in un episodio dubbio nella sua area di rigore nel primo tempo. Lascia troppo spazio a Morata che serve tranquillamente Rabiot in occasione del primo gol bianconero.
Acerbi 5,5 – ci ha abituato a ben altre prestazioni. Qualche palla persa di troppo nel primo tempo e leggermente in affanno nella ripresa.
Lulic 6 – fa il suo compito, la Lazio da quella parte non soffre. Forse doveva spingere di più. Dal 55′ Patric 5,5 – entra senza incidere positivamente sul match.
Milinkovic-Savic 5 – gioca un ottimo primo tempo ma viene penalizzato dal rigore commesso su Ramsey. Ingenuo.
Lucas Leiva 6,5 – gioca un buon primo tempo, si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto. Quando esce la Lazio comincia a soffrire. Dal 55′ Escalante 4,5 – si addormenta sul contrasto con Chiesa, che condurrà al raddoppio bianconero.
Luis Alberto 6 – gioca un buon primo tempo. Non incide nella ripresa. Dal 82′ Caicedo SV.
Fares 6 – compie delle belle discese sulla sua fascia che gli permettono di arrivare anche alla conclusione. Viene condizionato dalla fase offensiva di Cuadrado.
Correa 7 – oltre a segnare il temporaneo vantaggio biancoceleste, sembra essere il più pericoloso anche per il resto della partita.
Immobile 5 – troppo confusionario. Da un giocatore del suo calibro ci si aspetta di più in match del genere. Dal 82′ Muriqi SV.
MVP – Correa
Inzaghi 5,5 – mette in campo una formazione che resiste fino ai primi cambi. Forse decisivo per le sorti del match la sostituzione di Lucas Leiva.