Timeout Channel

Il Portale dello Sport

L’Atlante Eurobasket perde di misura gara4, in finale va Tortona

Condividi l'articolo

Si conclude sul più bello la storica partecipazione dell’Atlante Eurobasket Roma nei playoff di serie A2. Ad accedere alla finale-promozione  contro Torino è la Bertram Tortona, a segno in gara4 sul parquet del PalaPontegrande di Ferentino, dunque capace di chiudere la serie sul 3-1 a proprio favore. Anche il match di oggi, 70-69 il risultato, è stato segnato dal massimo equilibrio come i tre che lo hanno preceduto. A condannare il quintetto di Pilot qualche errore di troppo al tiro nei frangenti decisivi. Solito cuore in ogni caso nella prestazione di capitan Fanti e soci, che si congedano da questa super-annata veramente a testa alta. Sotto di tre lunghezze al primo intervallo (19-22), chiuso con un 10-0 di break, l’Atlante mette la testa avanti nel secondo quarto e va al riposo con il massino vantaggio (43-34). Al rientro in campo dopo il riposo e il copione non cambia, con il quintetto di Pilot che mantiene costante il margine a proprio favore e si presenta al via degli ultimi 10’ sul +7 (64-57). L’ultima frazione vede un colpo di coda degli ospiti, bravi a piazzare un 7-0 che riapre di fatto la partita. Si va avanti punto a punto, il pubblico sugli spalti spinge l’Eurobasket verso una nuova impresa, tuttavia nelle ultime battute Bucarelli (top scorer a quota 21 punti), palla in mano con possibilità di sorpasso, se la fa soffiare da Sanders che deve solo aspettare la sirena. Tortona si giocherà la promozione, comunque l’Atlante Eurobasket ha dimostrato ancora una volta di essere una splendida e ambiziosa realtà.

PILOT – “Mi è difficile – commenta a caldo il coach di Roma – fare un’analisi lucida della partita, con i miei ragazzi che per l’ennesima volta hanno provato a gettare il cuore oltre l’ostacolo. E’ stata una costante per l’intera stagione, per la quale sono orgoglioso di loro e di tutti i membri della società, che ad ogni livello hanno contribuito ad una stagione semplicemente emozionante”.

Atlante Eurobasket Roma – Bertram Tortona 69-70

Atlante Eurobasket Roma: Olasewere 5, Cepic 6, Fanti 8, Viglianisi 8, Cicchetti 8, Bischetti n.e, Magro 8, Staffieri, Antonaci n.e., Romeo 5, Bucarelli 21.

All. Pilot (Ass. All. Crosariol, Zanchi).

Bertram Tortona: Cannon 11, Gazzotti 1, Ambrosin 1, Sackey n.e, Tavernelli 12, D’Ercole 3, Fabi 8, Mascolo 17, Severini 5, Sanders 12, Morgillo.

All. Ramondino (Ass. All. Talpo, Di Matteo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *