Condividi l'articolo
Il presidente biancoceleste vedrà nuovamente il tecnico argentino per provare a trovare l’intesa. C’è ancora differenza tra domanda (4 milioni, staff compreso) e offerta (3 milioni), ma c’è ottimismo sulla chiusura della trattativa

ROMA – La Lazio accelera per Bielsa. Lotito è già in Francia per seguire la Nazionale nel suo ruolo di consigliere federale, ma approfitterà dell’occasione per incontrare di nuovo il tecnico argentino. “El Loco” nella giornata di sabato è stato a Bournemouth, in Inghilterra, probabilmente per ascoltare il progetto del Southampton, ma in serata era tornato nella sua residenza a Marsiglia.

LOTITO-BIELSA, NUOVO INCONTRO IN FRANCIA – L’incontro con il presidente della Lazio si terrà ad Arles, esattamente a metà strada tra Marsiglia e Montpellier, quartier generale degli azzurri di Antonio Conte. Lotito è determinato, vuole chiudere questa operazione nonostante il grande dispendio economico che comporterà: la differenza economica tra domanda di Bielsa (4 milioni, staff compreso) e offerta della Lazio (3) è stata colmata quasi completamente nel corso di questi giorni, che l’ex ct di Argentina e Cile si è preso per riflettere e scegliere nel migliore di modi il suo futuro. Il nuovo contatto è previsto non oltre questo pomeriggio.

SIMONE INZAGHI ORA È LA PRINCIPALE ALTERNATIVA – Se non si arriverà a un punto d’incontro allora il club biancoceleste virerà su delle opzioni alternative (Simone Inzaghi, de Boer e Prandelli – in questo ordine – sono in prima fila, ma si valutano altre piste straniere). Da parte dei dirigenti biancocelesti filtra comunque ottimismo, anche perché Bielsa ha già mostrato molto interesse verso il progetto tecnico della Lazio ed è affascinato dalla possibilità di misurarsi in un campionato molto tattico come quello italiano. Ci sono tutti i presupposti per arrivare a un punto d’incontro, ma considerati i caratteri dei due interlocutori può succedere davvero qualsiasi cosa.

Lascia un commento