Condividi l'articolo

Lazio-Sampdoria 7-3

Marcatori: 3′ Keita (L), 19′ rig., 70′ Immobile (L), 32′ Linetty (S), 36′ Hoedt (L), 38′ rig. Felipe Anderson (L), 45′ de Vrij (L), 65′ Lulic (L), 72′, 90′ rig.Quagliarella (S)

ROMA – Terza vittoria consecutiva per la Lazio di Inzaghi, che si impone con un netto e spettacolare 7-2 sulla Sampdoria. I biancocelesti danno un gran segnale dopo il pari dell’Atalanta ad Udine e mandano a segno addirittura 6 marcatori: Keita, 2 volte Immobile, Felipe Anderson, Hoedt, De Vrij, Lulic. e si portano a -5 dalla Roma terza, in attesa della sfida di San Siro tra i giallorossi e il Milan.

Partenza super per la Lazio. Dopo 120 secondi di gioco Milinkovic trova l’imbucata per Keita e l’attaccante non sbaglia a tu per tu con Puggioni. 1-0 Lazio. La Samp si sveglia e non trova il pareggio solo perché trova sulla sua strada un monumentale Strakosha, due volte miracoloso nella stessa azione prima su Đuričić  e poi sulla ribattuta di Linetty. Sul capovolgimento di fronte Keita fugge via in una prateria e si presenta davanti a Puggioni. Skriniar lo stende da dietro e l’arbitro dà rigore e cartellino rosso. Immobile non sbaglia dal dischetto spiazza Puggioni per il 2-0. Con il risultato in cassaforte la Lazio si rilassa e Linetty trova il gol tutto solo al 32’ dopo un cross basso di Bereszynski. Per la Lazio è una vera scossa: la squadra di Inzaghi torna ad attaccare a testa bassa sugli sviluppi di un corner, al 36’, trova il gol del 3-1 con Hoedt in mischia. Non è finita qui, perché arriva anche il 4-1, ancora su rigore: Regini sgambetta Immobile in area e Felipe Anderson ritrova la rete. All’ultimo minuto disponibile la Lazio trova anche il quinto gol e termina in gloria: cross di Biglia, tiro da fuori di De Vrij e palla all’angolino. La Lazio è l’unica squadra ad aver segnato almeno cinque gol nel primo tempo in due gare di questo campionato.

Nel secondo tempo la Samp non ha neanche più la forza di andare a creare pericoli verso la porta di Strakosha. La Lazio invece si diverte e prova in tutti i modi a segnare il sesto gol per regalare ancora spettacolo ai tifosi. L’obiettivo viene raggiunto al 64’: cross di Patric e incornata di Lulic, ancora una volta Puggioni può solo raccogliere il pallone dalla rete. La Curva Nord canta “7-1 perché no?” e la Lazio la accontenta: splendida la combinazione Felipe Anderson-Keita-Immobile, con il centravanti della nazionale che trova la doppietta al 70’ e il gol numero 22 in campionato. La Sampdoria trova il gol della consolazione al 72’, con Quagliarella bravo a scappare sulla linea del fuori gioco a Wallace dopo un bel lancio di Silvestre. Il centravanti blucherchiato sigla anche il 7-3, realizzando un calcio di rigore allo scadere per fallo di Wallace. Non ci sono più emozioni: per questa Lazio la qualificazione in Europa League è matematica. Sarà un finale di stagione, con le ultime 3 partite più la finale di coppa contro la Juve, tutto da vivere.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij (63′ Patric), Hoedt; Felipe Anderson, Milinkovic (63′ Murgia), Biglia (68′ Lombardi), Lulic, Lukaku; Immobile, Keita. A disp. Vargic, Adamonis, Basta, Radu, Crecco, Javorcic, Djordjevic, Tounkara. All. Simone Inzaghi

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszyski (69′ Sala), Silvestre, Skriniar, Dodò (46′ Pavlovic); Barreto, Torreira, Linetty; Djuricic; Quagliarella, Schick (20′ Regini). A disp. Falcone, Krapikas, Simic, Alvarez, Cigarini, Fernandes, Praet, Muriel, Budimir. All. Marco Giampaolo

 

Arbitro: Mazzoleni (sez. Bergamo). Ass: Paganessi-Lo Cicero. IV: Fiorito. Add: Banti-Pinzani.

 

NOTE. Ammoniti: 78′ Quagliarella (S)

Espulsi: 18′ Skriniar (S)

Lascia un commento