SVILAR 6.5 – Si produce in due buoni interventi nei primi 45’, sbaglia solo un’uscita alta ma nel complesso porta a casa una prova positiva.
MANCINI 6 – Contiene al meglio Son, poi agli sgoccioli va anche ad un passo dal gol.
HUMMELS 6.5 – Prima da titolare con la Roma che inizialmente, quando provoca il rigore dello 0-1, fa presagire un altro flop. Poi però ha la forza e l’esperienza di risalire la china fino alla zampata da campione che regala a Ranieri il 2-2.
NDICKA 7 – Riportato nella posizione a lui più congeniale sul versante di centro-sinistra, sfodera una super prestazione impreziosita dal gol di testa che riporta in partita i giallorossi.
CELIK 6.5 – Più intraprendente e propositivo del solito, dà una buona palla a Dybala e manda in porta Dovbyk, anche se poi il gpl viene annullato per offside.
(dal 20’st) Zalewski 6 – Tiene discretamente il campo, nulla di più.
PAREDES 6 – Torna nell’XI di partenza e inizia decisamente male per poi riprendersi alla distanza.
KONE’ 7 – Interpreta al meglio tutte e due le fasi, non dà tregua agli avversari.
ANGELINO 6.5 – Grosse responsabilità sul gol dell’1-2 poi però è suo l’assist che permette ad Hummels di fissare il punteggio sul 2-2.
DYBALA 6.5 – Ha solo un tempo di autonomia, quanto gli basta però per pennellare la punizione che Ndicka scarica di testa in rete.
(dal 1’st) Soulé 4.5 – Non pervenuto.
EL SHAARAWY 5.5 – Il VAR gli nega la gioia del gol per un fuorigioco millimetrico, comunque non brilla.
(dal 24’st) Saelemaekers 6,5 Rientra dalla frattura al malleolo e viene subito toccato duro con un intervento quasi da rosso. Dà i giusti equilibri. Bentornato.
DOVBYK 5.5 – Combina poco nel primo tempo, crescendo nella ripresa.
ALL. RANIERI 6.5 – Non arriva la vittoria, sebbene sotto la sua guida la Roma si stia gradualmente riportando in carreggiata.
MVP: Koné