Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 7 – Subito una gran parata su Kvara, altri interventi da applausi nella ripresa su Lozano e Raspadori. Esente da responsabilità sui due gol subiti.

MANCINI 6.5 – Non è da meno rispetto ai due compagni di reparto. Ha imparato a gestire meglio i nervi nelle fasi concitate, aspetto che gli permette di far meglio. 

SMALLING 6 – Sempre attento e concentrato, anche al Maradona controlla autorevolmente la propria zona di competenza. Tuttavia lascia troppo spazio a Simeone che fa 2-1.

IBANEZ 5.5 – Concretezza e pulizia nelle chiusure, che ormai gli riescono da campione consumato. Unico cruccio l’errore sul gol di Osimhen.

ZALEWSKI 6 – Proposto sulla corsia di destra, dove sostituisce Çelik squalificato. Svolge le sue mansioni con la consueta personalità.

CRISTANTE 6.5 – Di testa impegna Meret sugli sviluppi di corner, per il resto fa il suo. Buona prova di fisico e intensità.

(dal 43’st) Volpato sv

MATIC 7– Recuperi importanti, che ripulisce e trasforma in palle giocabili per i compagni. Legge quasi tutte le linee di passaggio. Non a caso è uno dei centrocampisti più esperti in circolazione. Tra i migliori.

(dal 38’st) Tahirovic sv

SPINAZZOLA 6 – A tre mesi dalla sua ultima da titolare, fa bene entrambe le fasi e dà filo da torcere nell’uno contro uno al dirimpettaio Di Lorenzo. Nel recupero della prima frazione impegna a fondo Meret. Non al top della condizione, lascia il campo all’intervallo.

(dal 1’st) El Shaaarawy 6.5 – Prende il posto del 37 con l’obiettivo di garantire maggior forza e freschezza sulla banda mancina. Ancora decisivo. Ben piazzato all’altezza del secondo palo, scarica in rete il traversone da destra del Capitano re fa 1-1. 

PELLEGRINI 6.5 – Grinta, impegno e passaggi illuminanti come quello a Spinazzola prima dell’intervallo. Confeziona il cioccolatino che El Shaarawy trasforma nell’uno a uno. Esce nel finale.

(dal 38’st) Bove sv

DYBALA 6 – Ha sui piedi una grande occasione nei primi 45’ però purtoppo non è il sinistro, il suo. Ha meno opportunità di inventare magie rispetto ad altre partite. Gli manca il guizzo geniale che può cambiare una partita.

ABRAHAM 6 – Una grande occasione nel primo tempo, ma Kim lo anticipa e devia in corner prima che il pallone arrivi sulla testa di Tammy. Tentando un allungo sente tirare il flessore destro e deve abbandonare.

(dal 27’st) Belotti 6 – Poco più di venti minuti incluso recupero senza sfigurare.

ALL. MOURINHO 6.5 – Una Roma generosa e determinata affronta alla pari la prima della classe, lottando fino all’ultimo pallone giocato. Molti i segnali incoraggianti nonostante il risultato negativo.

MVP: Matic

Lascia un commento