Dopo un breve periodo di riposo, in cui però la Stella#EBK è stata impegnata con le Finali Nazionali Under 19 Eccellenza raggiungendo uno straordinario quarto posto, ritorna la Serie B Interregionale con i suoi Play-Off. La squadra capitolina, in occasione di Gara 1 dei Quarti di Finale, gioca in trasferta contro Svethia Recanati: palla a due domani sera ore 21:00 presso il PalaCingolani (diretta sul nostro canale YouTube).
Le due squadre si sono già affrontate durante i Play-In in ben due occasioni e si sono divise la posta in palio vincendo ognuna a casa propria. A fine febbraio la Stella#EBK, infatti, si impose all’EBK Arena 74-70 in una partita molto equilibrata e decisa solo nel finale grazie alle giocate dei due senior Fanti e Nikolic. Un mese dopo, però, il club marchigiano rifilò un sonoro 72-55, il mattatore dell’incontro fu Clementoni con i suoi 20 punti a referto.
I ragazzi di coach Finelli arrivano a questa sfida con un’alta autostima, visto l’ottimo percorso nelle Finali Nazionali Under 19, ma non devono assolutamente prendere sottogamba l’avversario perché, come dimostra la trasferta di fine marzo, Recanati ha diversi giocatori che posso far male. Occhi puntati soprattutto su Arminas Urbutis, Mattia Magrini, Simone Pozzetti e il sopracitato Matteo Clementoni. La Stella#EBK si affiderà all’esperienza dei suoi senior Diomede, Fanti e Nikolic ma anche e soprattutto alla freschezza e alla spensieratezza dei propri giovani, guidati in particolar modo dal fantastico duo Forconi-Pillastrini. Si prevede una partita ricca di emozioni e decisa dai dettagli.
Coach Finelli: “Viviamo questo inizio di Play-Off con grandissima energia, carica ed entusiasmo. Le Finali Under 19 hanno dato ancora più consapevolezza ai nostri giovani ragazzi e guidati dai nostri tre leader Eugenio, Manuel e Mitja vogliamo giocare una Gara 1 intesa e concreta sapendo che l’impatto di fisicità, atletismo e concentrazione sarà la chiave“.