Condividi l'articolo

RUI PATRICIO sv – Inoperoso per l’intero match, non può nulla sull’imparabile tiro di Scalvini che regala i tre punti all’Atalanta.

MANCINI 6.5 – Come da dettami di Mourinho aggredisce alto e ciò porta anche a creare un’occasione per Cristante. Fa bene il suo anche in fase difensiva.

(dal 41’st) Zalewski sv

SMALLING 7 – Il Governatore vigila stretto su Højlund non concedendogli nulla.

IBANEZ 6.5 – Roccioso e attento, migliora di partita in partita e ormai è un punto fermo della difesa giallorossa. Si concede anche un paio di tiri in porta bloccati da Sportiello.

ÇELIK 6.5 – Sempre al posto giusto nel momento giusto. Si rende protagonista anche di un paio di cross interessanti che tuttavia in area trovano il deserto.

CRISTANTE 5 – Deve barcamenarsi tra il non concedere spazi a Ederson e dare la scossa alla manovra giallorossa. Concede una sorta di Route 66 a Scalvini che decide il match.

MATIC 6 – Doveva riposare, è costretto invece a scendere in campo in extremis per l’infortunio last minute di Dybala. Non è lucido come in altre partite, perde un pallone sanguinoso. Forse però alcune volte ci si attende troppo dall’ex Man Utd.

(dal 21’st) Belotti 6 -Entra che ha voglia di spaccare il mondo, non ha occasioni buone per lasciare il segno.

SPINAZZOLA 5.5 – In sordina. Resta timidamente sulle sue, lontano anni luce dall’aratro di fascia sinistra che conosciamo e apprezziamo.

ZANIOLO 6.5 – Non avendo Dybala come spalla prova l’iniziativa personale afoggiando numeri interessanti. Maltrattato a più riprese dai difensori orobici, viene strattonato in area ma resiste e resta in piedi quando invece sarebbe stato utile un pizzico di malizia in più.

PELLEGRINI 5 – Poche idee, questa sera gli riesce ben poco di positivo. In un’occasione prova a dialogare con Abraham ma è come predicare nel deserto.

ABRAHAM 4.5 – Il nulla. Sbaglia cose difficili da sbagliare anche tra gli Esordienti.

(dal 33’st) Shomurodov sv

ALL. MOURINHO 6 – Che la serata si prospettasse complicata lo capisce quando perde Dybala nel pregara. La Roma crea occasioni su occasioni ma se non riesce a far gol  non è problema da poco.

Lascia un commento