Timeout Channel

Il Portale dello Sport

ROMA-CAGLIARI, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Oliveira subito in campo ma Pellegrini da forfait in extremis, Mazzarri conta i superstiti

Condividi l'articolo

Debutta subito titolare Sergio Oliveira, secondo innesto invernale della Roma di Mourinho. In questa sfida casalinga col Cagliari, che arriva dopo il doppio kappaò contro Milan e Juventus, il tecnico portoghese propone oggi un 4-3-3. Davanti a Rui Patricio, basso a destra c’è Maitland-Niles, in mezzo Mancini con Kumbulla, Vina fa il quarto. Sulla mediana Sergio Oliveira è il regista, Pellegrini e Mkhitaryan le mezze ali poi tridente formato da Abrham riferimento centrale in sinergia con Zaniolo e Afena-Gyan. Indisponibili a vario titolo Spinazzola, Smalling, Karsdorp, Diawara e Darboe oltre ai due squalificati: Cristante e Ibanez. Chilometrica è la lista degli assenti in casa Cagliari: Rog, Walukiewicz, Ceter, Oliva, Strootman, Lovato, Bellanova, Grassi, Aresti e Keita. Con quel poco che gli resta a disposizione, Mazzarri vara un 3-4-2-1: Cragno tra i pali, alle spalle del terazetto arretrato formato da Goldaniga, Altare e Carboni. A centrocampo Zappa sul binario destro, Marin e Deipola nella zona nevralgica, Dalbert quarto sulla mancina. Davanti Joao Pedro e Pereiro sotto la punta che è Pavoletti. Arbitra Lorenzo Maggioni di Lecco, classe ’84, alla quinta direzione assoluta in serie A.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18: Un problema muscolare accusato nel riscaldamento costringe Pellegrini ad alzare bandiera bianca. Al suo posto Veretout.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Veretout Sergio Oliveira, Mkhitaryan; Zaniolo, Abrham, Afena-Gyan. All. Mourinho.

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Goldaniga, Altare, Carboni; Zappa, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro; Pavoletti. All.Mazzarri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.