Il difensore argentino ha prolungato il suo contratto col club giallorosso: “Sono davvero felice. Ora pensiamo al Chelsea, vogliamo i 3 punti”. Il ds: “E’ un centrale di enorme valore”
ROMA – La Roma blinda il suo Comandante. Federico Fazio ha rinnovato fino al 30 giugno 2020. A dare l’annuncio del prolungamento è stato lo stesso giocatore con una diretta social sulla pagina Facebook della società. “Sin da quando sono arrivato qui mi sono trovato bene con i compagni di squadra, lo staff e tutti quelli che lavorano alla Roma – ha detto il 30enne argentino -. Amo la città e sono davvero felice qui: è una grande notizia sapere di rimanere fino al 2020, poi chissà…”.
Fazio, arrivato nell’estate 2016 dal Tottenham, in maglia giallorossa ha collezionato 59 presenze e 4 reti. In questa stagione con Di Francesco ha giocato 9 partite su 10 in Serie A (tenendo la porta inviolata in 6 occasioni) e soprattutto ha risposto sul campo alle iniziali perplessità che lo volevano come ultimo centrale della rosa visto la sua presunta scarsa predisposizione a giocare in una difesa a quattro. “Con il rinnovo di Fazio stiamo confermando uno dei pilastri della squadra – ha sottolineato il direttore sportivo Monchi -. Personalmente sono molto contento perché ho sempre ritenuto Federico un difensore centrale di enorme valore”.
Contro il Chelsea, se gli ultimi test daranno esito positivo, rientrerà Kostas Manolas. Il greco dovrebbe guidare il reparto arretrato proprio insieme a Fazio, che invita i compagni a giocare d’astuzia. “Vogliamo i tre punti, ma bisogna essere anche intelligenti – avvisa – perché un punto è meglio di zero. Non abbiamo paura di loro, ma dovremmo essere concentrati e sapere che i tre punti sarebbero un ottimo risultato, ma anche uno non sarebbe male”. La Roma è a quota 5 punti nel girone alle spalle proprio del Chelsea e per la matematica qualificazione agli ottavi dovrebbe fare 5 punti in 3 partite. “Siamo a metà del girone e stiamo messi bene, perciò nessuna paura”. Anche perché i giallorossi vengono da una settimana importante con 3 vittorie per 1-0 in cui hanno mostrato solidità e personalità. “Abbiamo lavorato dall’inizio con Di Francesco in questa direzione – ha detto ancora Fazio -. Gli altri parlavano e noi lavoravamo. La nostra forza è il gruppo: è importante farsi trovare pronti nelle rotazioni”. Così come era importante blindare uno dei componenti di quella che al momento è la miglior difesa del campionato e una delle migliori d’Europa. Un segnale chiaro. Come a dire: il Comandante non si tocca.