Condividi l'articolo

Rui Patricio 6.5- Almeno tre grandi parate degne del curriculum che lo ha portato alla corte di Mourinho. Non ha particolari responsabilità in occasione del pari viola.

Karsdorp 6 – Fa il suo sulla fascia di competenza.

Mancini 6 – Sicuro e attento, non sbaglia praticamente nulla. 

Ibanez 6 – Migliora di partita in partita il brasiliano ex Atalanta. Sotto la cura di Mourinho sta riducendo al minimo gli errori che ne hanno condizionato la stagione passata.

Vina 6 – Alla quarantunesima partita di fila tra squadre di club e Nazionale, l’uruguagio accusa qualche pausa di troppo. Ma se la cava al meglio e potrà solo far meglio.

Cristante 6 – Non brilla certo per continuità, si perde l’avversario nell’azione che porta al gol di Milenkovic. Però complessivamente la sufficienza ci può stare.

Veretout 7 – Inizia al di sotto dei suoi standard abituali. Poi Mourinho lo esorta ad essere più aggressivo e il francese, letteralmente tarantolato nella ripresa, lo ripaga con una fanatstica doppietta.

Zaniolo 6 – Il calore dell’Olimpico lo carica e Nico risponde con una prova di carattere. Si fa notare con con una potente botta dal limite bloccata da Terracciano. Tuttavia rovina tutto con una doppia ammonizione che determina l’espulsione, riportando le squadre in parità numerica.

Pellegrini 6 – Prende un giallo evitabilissimo nelle battute iniziali del match. Per il resto prestazione senza infamia e senza lode. 

Mkhitaryan 6.5 – Quinto gol consecutivo in giallorosso dell’armeno, sommando quello di stasera alle reti realizzate nelle ultime quattro gare del torneo scorso. L’armeno è una garanzia.

Abrham 7.5 – Subito devastante l’impatto dell’ex Chelsea sul campionato italiano. Già la progressione che ha portato al rosso a Dragowski e l’assist a Mkhitaryan basterebbero a giustificare l’Oscar  di migliore in campo. Ma fa anche molto altro: di testa prende la traversa, dà a Veretout l’assist che vale il raddoppio. Quando serve, si sacrifica in fase di non possesso. Esce con i crampi.

Shomurodov (dal 24’st) 6.5 – Suo il suggerimento a Veretout che Jordan trasforma nella rete del 3-1.

Carles Peres (dal 39’st) – sv

El Shaarawy (dal 39’st) – sv

Bove (dal 42’st) – sv

All. Mourinho 7 – Quando tutti si aspettavano una nuova presenza da titolare di Shomurodov, lo Special One tira fuori dal cappello del prestigiatore il debuttante Abrham. Mossa che si rivela decisiva. Sempre sul pezzo, il portoghese è un martello e incita i suoi quasi fosse il dodicesimo in campo.

MVP: Abrham 7.5

Lascia un commento