Condividi l'articolo

In archivio la vittoria di giovedì in Turchia, la Conference League cede il passo alla serie A. Appuntamento che per i giallorossi inizia affrontando la Fiorentina all’Olimpico. Rispetto al lineup schierato a Trebisonda in Conference League, Mou ne cambia solo uno:: fuori Shomurodov  a vantaggio di Tammy Abrham. Per l’ex Chelsea, acquisto più costoso nella storia della Roma, è l’esordio ufficiale in maglia giallorossa. Pertanto dal 1’ ecco in un 4-2-3-1 Rui Patricio tra i pali, Karsdorp a destra e Vina a sinistra terzini con Mancini-Ibanez centrali a completare la retroguardia. Davanti alla difesa giocano Cristante e Veretout, Pellegrini è il trequartista affiancato da Zaniolo e Mkhitaryan, Abrham la punta centrale. Out Smalling oltre al lungodegente Spinazzola. Quanto alla Fiorentina, l’unico indisponibile è Amrabat. Mister Vincenzo Italiano in extremis schiera Maleh mezzala destra anziché Castrovilli e presenta questo 4-3-3: Dragowski a difesa dei pali, Venuti e Biraghi sono gli esterni bassi, Milenkovic e Igor i centrali di difesa. In regia c’è Pulgar, Maleh e Bonaventura sulle mezze ali, poi tridente con Callejon e N. Gonzalez ai lati di Vlahovic riferimento centrale.

IN CAMPO COSì
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abrham.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, igor, Biraghi; Maleh, Pulgar, Bonaventura; Callejon, Vlahovic, N. Gonzalez.

Lascia un commento