Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Roma, Fonseca: “Momento difficile. Con tutti a disposizione, avremmo potuto fare di più” (news web Gazzetta.it)

Condividi l'articolo
Il tecnico ammette i problemi, ma trova qualche alibi: “Anche a Genova siamo venuti senza 10 uomini. Il primo tempo è stato buono, poi abbiamo preso gol e non siamo stati capaci di reagire”

MILANO – La Roma non riesce più a vincere. Anzi, perde a ripetizione, e adesso anche il settimo posto non è più al sicuro. Paulo Fonseca ammette che “è un momento difficile”, ma cerca anche di vedere il bicchiere mezzo pieno. “Penso che, come a Manchester, anche contro la Sampdoria abbiamo disputato un buon primo tempo, però abbiamo preso gol alla fine, e dopo non abbiamo avuto la forza per reagire nella ripresa”.

L’ANALISI – Fonseca prosegue: “Dobbiamo capire il momento, la sconfitta con il Manchester è stata pesante per noi. È stato un errore puntare tutto sull’Europa League? Fino a marzo stavamo lottando sia per il campionato sia per la coppa. E non penso che abbiamo mollato troppo presto. Oggi siamo venuti a Genova senza dieci giocatori, negli ultimi mesi abbiamo perso molti giocatori difficili da sostituire, è stato difficile gestire il periodo. Gli infortuni? Non è colpa degli allenamenti, con due giorni tra le partite devi solo recuperare i giocatori, e noi non abbiamo avuto il tempo di recuperarli. La rosa poteva stare nelle prime quattro? Ricordo che proprio a Sky a inizio stagione era stato detto che saremmo arrivati settimi… Però potevamo fare di più. Non abbiamo avuto Smalling nei momenti importanti, non abbiamo avuto Zaniolo, con tutti i giocatori avremmo potuto fare di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *