RUI PATRICIO 4.5 – Altra serata da dimenticare per il goleiro lusitano, chi si fa un sonno sul primo gol nerazzurro e alla fine ne incassa quattro.
KARSDORP 5 – Inizia benino per un terzo di gara, costellando i restanti due di errori a ripetizione.
MANCINI 6.5 – Un combattente che lotta e non molla mai sino all’ultimo. Prova a riportare la Roma dentro la partita con un bel gol di testa. Nella ripresa Thuram gli crea non pochi grattacapi, tuttavia il 23 esce comunque a testa alta.
HUIJSEN 6 – Il bimbo olandese arrivato in prestito dalla Juventus parte titolare vincendo il ballottaggio con Llorente. Gioca con personalità, imposta bene l’azione e tiene a bada Lautaro senza sbavature. Poi però quando la nave affonda, va a picco anche lui.
ANGELINO 6 – Con lo spagnolo sull’out sinistro difensivo la musica è cambiata. Però quando cala la squadra, pure l’ex Lipsia va di pari passo con gli altri.
(dal 15’st) Spinazzola 6 – Torna dall’ennesimo infortunio muscolare, evidenziando una discreta condizione. Confeziona alcuni cross di fattura pregevole.
PELLEGRINI 7 – Sempre titolare nella gestione tecnica di DDR, recupera una vagonata di palle e serve due assist.
(dal 30’st) Baldanzi sv
CRISTANTE 6.5 – Nonostante non sia al top della condizione, cancella dalla partita l’ex Mkhitaryan.
(dal 15’st) Bove 5.5 – Ci mette il carattere di sempre, ma mancando sul piano della reattività che lo contraddistingue abitualmente.
PAREDES 6.5 – Attento, reattivo, si fa notare giocando palloni in quantità industriale.
DYBALA 5 – Soffre Bastoni e il terreno reso pesante dalla pioggia. Praticamente mai pericoloso.
(dal 42’st) Azmoun sv
LUKAKU 4.5 – In evidente difficoltà, faccia a faccia con Sommer si mangia l’occasione del possibile pareggio.
EL SHAARAWY 7 – Finché ha energie si prende la squadra sulle spalle, realizzando un gol straordinario che regala il raddoppio alla Roma.
(dal 30’st) Zalewski sv
ALL. DE ROSSI 6.5 – Reduce da un filotto di tre vittorie consecutive, la sua Roma gioca da pari a pari per un tempo con la capolista. Dimostrandosi squadra in salute.
MVP: El Shaarawy