Condividi l'articolo

ALISSON 7 Tiene in vita la Roma fino alla fine con 2 interventi (specie il secondo) degni di un grande portiere. Ha margini di miglioramento enormi, ma diciamo che si sta incamminando verso un futuro roseo.
MANOLAS 5,5 Lotta con grinta ed ardore, ma l’errore sul gol del Lione è gravissimo. Pecca pure di imprecisione in alcuni rilanci un po’ affrettati. Ammonito sarebbe stato squalificato. Sarà per l’anno prossimo, vedremo con quale maglia sconterà la squalifica…
FAZIO 6 Sicuramente ha superato il periodo di sbandamento dovuto al fatto che da quando è entrato, non è mai uscito di squadra. Qualche erroretto in fase di rilancio ne pregiudicano un voto migliore.
RUDIGER 6,5 Fa a sportellate con chiunque gli passi intorno. Dalla sua parte gravita il velocissimo Cornet, che limita con l’aiuto di Mario Rui. All’inizio colpisce una traversa interna con una bordara che per poco non butta giù la porta difesa da Lopes.
BRUNO PERES 5 Molto stimolato dai compagni, continua sbagliare l’inverosimile. Sbaglia persino quando esce dal campo sostituito e non saluta Spalletti che lo richiama.
Dal 14’st. EL SHARAAWY 6,5 Entra e genera il gol del 2-1 con una giocata in velocità, conclusa col cross deviato dal difensore lionese nella propria porta. Si pappa il gol del 3-1 al termine di un’altra azione degna di nota. Però c’è…
DE ROSSI 6,5 Gioca con intensità ed intelligenza tattica. Prova a verticalizzate e soprattutto a giocare a pochi tocchi.
Dal 39’st. TOTTI 6,5 Gioca pochi minuti ma si sacrifica come un ragazzino quando in un contropiede rientra a tutta velocità per cercare di recuperare. Poi Alisson ci mette del suo per salvare capra e cavoli.
STROOTMAN 7 A parte il gol che rimette subito le cose apposto dopo il vantaggio del Lione, ringhia alle caviglie degli avversari, oltre che ad avere sui piedi pure il pallone del 2-1 nel primo tempo. Nonostante l’ammonizione si gestisce ma continua a suonare la carica.
MARIO RUI 6,5 Velocità e senso tattico, in quella che può essere considerata la miglior prestazione da giallorosso. Prova a mettere in difficoltà gli avversari con cross dalla trequarti, uno dei quali imbecca Nainggolan la cui inzuccata, chiama Lopes al miracolo sul suo palo.
Dal 31’st. PEROTTI 6 Entra anche lui subito in partita, mettendo in mezzo all’area del Lione un paio di palle pericolose. Ingresso tardivo?
NAINGGOLAN 6,5 Inizia con tanta foga ma poca precisione. Ci mette però la solita verve che in queste partite è fondamentale. Sfiora il gol per 2 volte: nella prima occasione il pallone gli esce di un niente, nella seconda Lopes gli cancella la zuccata.
SALAH 4,5 Iil peggiore in assoluto… Si mangia un gol grosso come una casa nel primo tempo, dopo di che sparisce dal campo nonostante Spalletti provi pure a cambiargli posizione in campo.
DZEKO 5,5 Nel primo tempo lotta e fa a sportellate con tutti anche se di conclusioni verso la porta avversaria nemmeno l’ombra. Nella ripresa sparisce anche se segnerebbe un gol regolare cancellato dall’assistente dell’arbitro.
SPALLETTI 7 Il voto riguarda la partita di questa sera, studiata con raziocinio e determinazione. Anche i cambi coraggiosi, sono comunque dettati dalla necessità di dover segnare ancora. HA comunque sulla coscienza la gestione degli ultimi minuti della gara di andata.

Lascia un commento