Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 6.5 – Chiamato in causa in un paio di occasioni, se la cava come al solito egregiamente, ma è poco più che ordinaria amministrazione. Non può fare miracoli per evitare il gol di Rick.
IBANEZ 6.5 – Schierato sul centro-destra difensivo per la squalifica di Mancini, non sbaglia nulla. Si scontra più volte, ma solo verbalmente, col connazionale Rick.
SMALLING 6 – Cade in catalessi quando Rick fa 1-0, poi comunque si riscatta ampiamente nel corso della gara.
VINA 6.5 – Trasformare l’uruguagio in un centrale difensivo è stato in queste due stagioni il chiodo fisso dello Special di Setùbal. Matias lo ripaga con una prova di tutto rispetto.
KARSDORP 5.5 – Opposto al non irresistibile Cicinho, combina poco, non incide. Lascia il campo all’intervallo.
(dal 1’st) Cristante 7 – Instancabile, chiude tutte le linee di passaggio ai bulgari, distinguendosi anche come uomo assist. Il centrocampo giallorosso non può prescindere da Bryan.
MATIC 6 – Non brilla ma neanche sfigura.
(15’st) Zalewski 6 – Porta verve e brillantezza sull’out di destra, spina nel fianco per la squadra di Simundza.
CAMARA 5.5 – Alla quinta da titolare, non è brillante come nelle precedenti uscite.
(dal 1’st) Volpato 6.5 – Serve sul piatto d’argento a Zaniolo l’assit da cui nasce l’azione del secondo rigore. Esce a dieci minuti dalla fine quando serve serrare i ranghi.
(dal 36’st) Bove sv
EL SHAARAWY 6.5 – Gioca senza risparmio d’energie a tutta fascia. Tenta diverse volte il tiro, senza troppa fortuna.
PELLEGRINI 7.5 – Freddezza, forza e precisione: glaciale, il Capitano, nell’esecuzione dei due rigori che hanno spianato la strada per la vittoria della Roma.
BELOTTI 5 – Volontà ed impegno, ma poco altro.
(dal 1’st) Zaniolo 8 – Si procura i due rigori trasformati dal Capitano, come se non bastasse mette anche la firma sul gol del 3-1. Imprendibile, ogni volta che ha palla sui piedi può fare molto male. Con un saluto ai detrattori.
ABRAHAM 5.5 – Anonimo, ci accorgiamo di lui per l’esultanza da ultrà quando Zaniolo si procura il penalty del momentaneo 1-1.
ALL. MOURINHO 7 – Mago delle sostituzioni. La sua Roma inizia male, moscia e senza mordente. Nella ripresa lo Special cambia radicalmente volto ai suoi, i quali vanno a conquistare i sospirati tre punti che valgono il secondo posto nel gruppo C.

MVP: ZANIOLO

Lascia un commento