Condividi l'articolo

ROMA-MILAN (pagelle)

Rui Patricio 5.5- Male sulla punizione di Ibra, non puó nulla sul rigore realizzato da Kessie. Per il resto ordinaria amministrazione. 

Karsdorp 5.5 – Inizia da terzino destro, nella ripresa Mou vara il 3-5-2 e passa a fare l’esterno di centrocampo. Fa cose buone, altre meno. Attenuante generica:i miracoli non esistono.

Mancini 6 – Ce la mette tutta. Lotta, suda, dà il fritto come e più di altri. Sufficienza di stima.

Ibanez 5.5 – Pasticcia poi prova a rimediare, ormai è una costante delle partite del brasiliano. Certo, ci piacerebbe vedergli mostrare la sicurezza di inizio stagione.

Vina 5 – Sbaglia tanto, troppo, si deve ancora riprendere dalle fatiche del recente raduno con la Celeste. 

Cristante 5 – Non è un periodo favorevole per lui. Errori su errori.

Veretout 6 – Laddove non ci arriva con la tecnica o col fisico, ci arriva con la grinta. Non sta giocando da fenomeno ma il suo lo fa.

Zaniolo 6.5 – Ennesimo giallo (per proteste) ad inizio gara poi si riprende e prova a dare il proprio contributo ai compagni. Nel finale si distingue per un paio di nitide occasioni in cui avrebbe meritato il gol. Netta ripresa.

Pellegrini 7 – Il capitano riscatta la prova così così di Cagliari con una partita di qualità e sostanza. Passaggi e conclusioni, gli riesce tutto al meglio. A mancarsi è solo il gol.

Mkhitaryan 4.5 – Era annunciato inizialmente in panchina, poi Mourinho ci ripensa e lo conferma nell’undici di partenza. Confidando in un impeto d’orgoglio, che però rimane negli spogliatoi. Lascia il posto ad Afena-Gyan.

Abrham 5 – Da bimbo gli autoscontri devono essere stati la sua passione. Re delle sportellate, fisicamente fa sentire la sua presenza, ma conclude poco o nulla. E deve ancora rinviare il tète-a-tète col gol.

(dal 1’st) Afena-Gyan 6 – Il ragazzino del 2003 rileva l’abulico Mkhitraryan, contribuendo per quel che gli consente la sua giovane età. Ha volontà da vendere e la fiducia dell’ambiente.

(dal 18’st) El Shaarawy 6.5 – Dà il cambio ad Abrham. Suo il gol dell’1-2 che resterà solo negli almanacchi.

(dal 23’st) Carles Peres sv -Rileva Vina.

(dal 35’st) Shomurodov sv – Dieci più recupero quando esce Karsdorp.

All. Mourinho 5.5 – Commette l’errore di insistere su un Mkhitraryan con gli accumulatori scarichi. Nervosissimo, è indemoniato e discute animatamente con la squadra arbitrale.

MVP: Pellegrini 7.

Lascia un commento