SZCZESNY 6,5 Incolpevole sui gol salva la sua porta dalla capitolazione, prima sullo 0-1, poi sullo 0-2. Fa tutto ciò che può ma i suoi compagni di reparto oggi non lo aiutano.
RUDIGER 5,5 Male in fase d’impostazione, non benissimo nemmeno in quella difensiva. Partecipa all’assalto finale piazzandosi al fianco di Dzeko per cercare le spizzate di testa.
FAZIO 4,5 In difficoltà fisica, ancor di più se ci si mette a 4. Sbaglia il tempo dell’uscita in occasione del primo gol, regala il pallone da cui nasce l’azione del secondo gol. Serata da dimenticare, la seconda consecutiva dopo il derby di coppa.
Dal 30’ st. PERES 6 Molto arruffone come al solito, ma il suo ingresso comunque regala pepe al match perché almeno gioca nel suo ruolo, costringendo il Napoli ad abbassare un po’ la guardia dalla sua parte.
MANOLAS 5 Leggermente meglio rispetto al suo compagno di reparto, ma anche lui molto distratto e insicuro. Mertens e soci passeggiano su questa fragile ed inattenta difesa giallorossa.
JUAN JESUS 5,5 Si mette a sinistra e tenta di salvare il salvabile, con risultati anche sufficienti. Chiaramente il suo apporto offensivo è nullo. Prova a salire ma non ha i tempi giusti, ma non è colpa sua.
PEROTTI 5,5 Prova lo spunto ma fa anche lui grande fatica. Alla fine però potrebbe diventare l’eroe col colpo che s’infrange sulla traversa.
DE ROSSI 4,5 Errori su errori, finchè dal 50’ si mette a camminare in campo senza più benzina. Spalletti lo capisce 10’ dopo che doveva farlo uscire dal campo.
Dal 30’ st. PAREDES 6 Prova a dare ritmo si mette al posto di De Rossi nel convulso finale. Senza meriti ma anche senza demeriti.
STROOTMAN 6 L’ultimo ad arrendersi ed alla fine riesce pure ad infilare il gol che regala minuti di speranza.
EL SHARAAWY 5 Impalpabile, anche se era partito benino, creando qualche grattacapo alla difesa partenopea. Poi si spegne col passare dei munuti, finché non esce.
Dal 7’ st. SALAH 6 Soliti strappi e solite accelerazioni che mettono a nudo tutti i difetti della difesa napoletana. Sbaglia però 2 occasioni da sballo, la prima colpendo il palo interno, la seconda colpendo direttamente Reina in faccia. Ingresso comunque tardivo.
NAINGGOLAN 6 Lotta e corre ma soffre pure lui. L’imbucata per Slaha in occasione del palo è fantastica.
DZEKO 5 Prova impalpabile con Kulybaly che lo sovrasta sotto tutti i punti di vista. in 90’ solo un diagonale uscito abbondantemente.
SPALLETTI 4 S’inventa una formazione devastante che subisce il Napoli anche ben oltre i 2 gol di scarto. Si corregge tardi e grazie agli avversari per poco la pareggia. Voleva risposte, dovrà darle lui per le cervellotiche scelte fatte.
