Nel post partita di Roma-Porto, è intervenuto Kevin Strootman ai microfoni di Mediaset Premium. Il centrocampista olandese ha commentato la clamorosa sconfitta per 3-0 dei giallorossi, che ha estromesso la squadra di Spalletti dalla Champions League
Cosa è successo stasera?
“Non abbiamo iniziato bene la partita, non so per quale motivo. Sapevamo cosa fare in campo, ma non abbiamo fatto le cose giuste. Loro non hanno fatto molto, ma hanno subito segnato. Poi abbiamo preso due rossi, siamo rimasti in nove e la gara è andata”.
Problema di testa?
“Peccato però e ci dispiace perché è la prima volta che perdiamo 0-3 in casa”.
Da dove ripartirà questa Roma?
“E’ difficile. Siamo tutti incazzati e delusi. Dobbiamo fare molto meglio di oggi. Dobbiamo lavorare tanto per tornare al nostro livello, lavorare tutti insieme e migliorare tutti insieme”.
Perché la Roma ha giocato individualmente e non da squadra?
“Difficile dire perché. Avevamo preparato bene la partita. Purtroppo anche dopo il gol di Porto, non so che è successo. loro hanno fatto meglio di noi. Se sapessi il perché lo direi, ma non lo so”.
Manca qualcosa a livello fisico?
“Abbiamo giocato una partita in 10 e una in 9. Fisicamente eravamo pronti, ma se in campo sbagli le cose facili, perdi palloni banali, diventa tutto più difficile. Secondo me non è stata una questione fisica, ma mentale”.