Condividi l'articolo
Le parole del capitano nel corso della presentazione dello scarpino del venticinquennale di carriera presso il Nike Store di Piazza San Lorenzo in Lucina

ROMA – Nike-Totti. Un binomio che ha fatto da sfondo per quasi l’intera carriera del capitano romanista. Ieri mattina, in piazza San Lorenzo in Lucina, il numero 10 ha presentato gli scarpini che l’azienda americana gli ha messo a disposizione per celebrare i suoi 25 anni di carriera: i Tiempo Totti X Roma. Un servizio d’ordine degno di un capo di Stato a contenere l’entusiasmo di circa 200 tifosi desiderosi di un selfie e un autografo con l’attaccante.

Qualche problema organizzativo (gli addetti ai lavori di Nike si sarebbero lamentati per l’impossibilità di invitare la stampa all’interno dello store) non ha ostacolato la festa a Francesco, che domenica potrebbe giocare il suo ultimo derby da calciatore professionista: «Sarà una partita diversa da tutte le altre, è una squadra che provi sempre a distruggere sul campo ma col massimo rispetto. Per la città, per la curva, per i tifosi provi sempre a dare il 101%, è una partita che vorresti sempre vincere e voglia riprenderci una rivincita. Il derby più bello rimane quello del 5 a 1», ha detto Totti durante la presentazione.

Gli scarpini hanno un costo di 225 euro ed una tiratura limitata (solo 2500 esemplari), saranno venduti negli store ufficiali della Roma e in quelli di Nike. All’interno del negozio, Totti si è seduto su un trono giallorosso, sui gradini della scalinata i nomi dei Re di Roma e quello di Francesco Totti: «Io non mi sento Re di Roma, non mi piace giudicarmi ma essere giudicato. La lotta contro il Napoli? La viviamo con serenità, con tranquillità. Siamo a 4 punti da loro, ci sono poche partite anche se tre sono molto difficili sulla carta. Cercheremo di arrivare secondi. L’intera carriera a Roma? Sapevo che se fossi andato in un’altra squadra avrei vinto di più. È stata una scelta di testa, di cuore, di vita. Volevo vincere con me stesso restando qui».

Lascia un commento