Condividi l'articolo
Il capitano giallorosso: ”Mai affrontato questo argomento”. Finora si sarebbe parlato soltanto di questioni ai margini di una vera e propria trattativa

ROMA – I dialoghi tra la Roma e Totti per il rinnovo del contratto continuano. Dialoghi avviati formalmente sabato da una chiacchierata tra il dg Baldissoni e il capitano romanista a margine dell’allenamento, e che servono per gettare le basi della trattativa.

In quest’ottica, però, proprio Totti ha voluto concedersi una precisazione, consapevole di quanto sia sottile l’equilibrio in questa fase e di come qualunque voce possa nuocere all’obiettivo delle parti, ossia arrivare alla fumata bianca per un altro anno di contratto da calciatore. “Leggo con stupore – ha scritto sul proprio blog il numero dieci – di problemi di natura economica tra me e la Roma in relazione ai miei futuri rapporti professionali. Niente di vero, mai parlato di questo argomento”.‎ Finora infatti si sarebbe parlato soltanto di questioni ai margini di una vera e propria trattativa, e mai entrati nel vivo di domanda e offerta dal punto di vista dello stipendio.

Se le parole di Totti annunciano indirettamente una trattativa, seppure “non economica”, il dg Mauro Baldissoni a Mediaset prima del match contro il Genoa lascia aperto ogni scenario, anche se sull’idea che quella con il Chievo sia l’ultima non si sbilancia: “non so se ci sarà un annuncio prima di Roma-Chievo. Francesco potrà continuare a giocare per la Roma ma se così non dovesse essere verrà comunque celebrato come si deve in un altro momento”. Un po’ come a dire: non è detto che un accordo si trovi. Ma Baldissoni ha anche aggiunto: “C’è un dialogo aperto e non posso dire nulla. Dopo la fine della stagione ci sarà la decisione finale. Ovviamente quello successo nelle ultime settimane può avere un’influenza su cosa si deciderà. Non sarà una scelta unilaterale, verrà presa insieme a Francesco”.

 

Lascia un commento