Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Roma Udinese 1-0 (pagelle)

Condividi l'articolo

Rui Patricio  6 – Nel primo tempo un’ uscita rischiosa e dopo il vantaggio Mancini lo salva  .Nella ripresa se la cava con esperienza fino alla punizione finale di Deulofeu. 

Karsdorp 6 – Gestisce le sue energie soprattutto in fase offensiva ,chiude ogni varco in difesa tranne una volta su Udogie.

Mancini 7 – Dopo qualche sbavatura a Verona ,torna il solito Mancio , insanguinato ed incerottato salva su Pussetto un goal fatto .Nella ripresa provvidenziale su Beto.

Ibanez 6 – Qualche amnesia con la palla tra i piedi .Meglio da centrale che da terzino sinistro .Si arrangia come può soprattutto nel finale .

Calafiori 7 – Una giocata spettacolare sulla sinistra che culmina con l’ assist per il goal partita di Abraham .Nella ripresa cala sensibilmente prima di chiedere sfinito la sostituzione .

Veretout 6 – Jordan  viene spesso in mezzo dai friulani ,tutto va bene finché si gioca sottoritmo ,quando si alza l’ attuale Jordan soffre .Sempre in mezzo alla lotta .

Cristante 6 – Meno preciso del solito ,troppi palloni persi e qualche rischio di troppo .Conosce la sua forza ed i suoi limiti ed è un bene perché stringe i denti fino al triplice fischio finale .

Zaniolo 6 – Aiuta in copertura  e gestisce le proprie risorse , colpisce il palo di testa da posizione ravvicinata nel primo tempo .

Pellegrini 6 – Meno lucido delle ultime uscite ,ma è quasi sempre partecipe se non il fulcro delle occasioni più pericolose .Rimedia il secondo giallo inesistente al 90′ e salterà il derby .

Mkhitaryan 6 – Colpisce un palo ad inizio match ,spesso non fa la scelta giusta a livello offensivo ,a livelllo difensivo si sacrifica e conquista palloni determinanti.

Abraham 7 – Goal da centravanti di razza da Tammy i 3 punti  . Si danna in mezzo ai centraloni friulani. 

Smalling 6 – Va di fisico ,di centimetri e di esperienza per fermare il forcing finale friulano .

El Shaarawy Sv – L’ assenza di Pellegrini nel derby gli regala chance dal primo minuto .Si scalda per una partita che conosce bene .

Shomurodov Sv – Un paio di spunti per tenere palla lontana nel convulso finale .

MVP Abraham 7 

Mourinho 6,5 – Si affida ,tranne Vina infortunato ,alla squadra titolare di questo inizio di stagione .Buona reazione di gioco e nervosa nel primo tempo .Calo e troppa sofferenza negli ultimi 20 minuti . Domenica il suo primo derby  romano in panchina , con Vina da valutare e Pellegrini squalificato .Ha poco per pensarci ma è uno dei pochi al mondo che possa trovare la soluzione migliore in breve tempo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *