Condividi l'articolo

Due gli assenti in casa giallorossa contro l’Udinese all’Olimpico. Sono il convalescente Spinazzola e Vina: l’uruguaiano ha un ginocchio in disordine dopo una botta in allenamento, problema che lo ha già costretto a saltare Verona. Al suo posto, sul versante sinistro difensivo, Mou conferma la fiducia a Calafiori se vogliamo anche per mancanza di alternative. A destra c’è Karsdorp, in mezzo Mancini-Ibanez, tra i legni Rui Patricio completa il pacchetto di retroguardia. A centrocampo Cristante con Veretout. L’unica variante è sulla linea di trequarti dove torna Mkhitaryan al posto di Shomurodov: l’armeno va a far reparto con Pellegrini e Zaniolo alle spalle di Abrham. Tammy non è al meglio, il colpo subito nei minuti iniziali della sfida del Bentegodi fa ancora male ma l’ex Chelsea stringe i denti e risponde presente. Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, nella Capitale non avrà l’infortunato Nestorovski e ne cambia due rispetto formazione travolta alla Dacia Arena dal Napoli. Sulla mediana entrano Makengo e Udogie in luogo di Arslan e Stryger-Larsen. Nel 3-5-2 di partenza spazio dunque a Silvestri in porta, con Becao, Nuytinck e Samir a comporre la linea difensiva. A centrocampo Molina a destra, Pereyra e Walace interni, Makengo play e Udogie a fare il quinto. Poi tandem offensivo formato da Pussetto e Deulofeu.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abrham. All. Mourinho.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Makengo, Walace, Udogie; Pussetto, Deulofeu. All. Gotti.

Lascia un commento