Condividi l'articolo

Stasera alle ore 21:00, allo Stadio Olimpico andrà in scena la sfida valevole per il ritorno dei Sedicesimi di Finale di Europa League.
L’andata in Austria è finita per 1-0 a favore dei padroni di casa, grazie ad un gol di Capaldo in extremis. Quella partita ha però dimostrato come la Roma sia superiore dal punto di vista tecnico. La squadra allenata da Jaissle è molto giovane e affamata, ma non risalta sicuramente dal punto di vista qualitativo. Diventa però una corazzata complicata da affrontare grazie all’organizzazione e compattezza difensiva, che associate ad un pizzico di fortuna hanno permesso agli austriaci di vincere la partita d’andata. Le statistiche della gara di una settimana fa vedono il Salisburgo che ha tenuto di più il pallone. Ed una Roma attenta in fase difensiva e pronta nelle ripartenze che poi hanno scaturito le occasioni più ghiotte della partita. Analizzando al dettaglio i giocatori del Salisburgo sicuramente quello che fa più paura è Okafor. L’attaccante svizzero classe 2000 è il punto di riferimento offensivo di MIster Jaissle. In stagione, ad ora, ha registrato 10 gol in 22 partite. In campo internazionale il rendimento è stato superiore alle aspettative. Infatti Okafor ha messo ha segno 3 gol in 6 gare di Champions League.
Il Salisburgo arriverà all’Olimpico per difendere il vantaggio ed ottenere una importantissima qualificazione agli Ottavi. Contro ci sarà la Roma di Josè Mourinho, che insieme agli oltre 62.000 spettatori attesi questa sera, scenderà in campo con la voglia di ribaltare il risultato d’andata e conquistare la qualificazione.

Lascia un commento