Condividi l'articolo

Rui Patricio 6.5  – Se la cava egregiamente sulla conclusione di Caputo, ripetendosi poi su Sabiri, per il resto ordinaria amministrazione. Una garanzia.

Mancini 6.5 – Un po’ molle a contenere Caputo al 20’pt poi con la consueta grinta sbriga tutto con la giusta efficacia.

Smalling 7 – Un muro, dov’è Chris non si passa. Mantiene compatta la linea a tre agevolando anche il compito ai compagni di reparto.

Ibanez 6 – Qualche incertezza, interventi rudi e un’ammonizione che ne condiziona per forza di cose la partita. Anche molte chiusure eccellenti, tuttavia.

Karsdorp 6.5 – Contiene l’iniziativa blucerchiata per poi andare a confezionare cross che non trovano il piede o la testa giusti per trasformarli in occasioni da gol. Ripresa più spiccatamente difensiva.

Cristante 7 – Perfetto metronomo, dà ordine alla manovra romanista e in fase di non possesso rende la vita complicata a Sensi e non solo,

Sergio Oliveira 7 – Garra e impegno dall’inizio alla fine. Dà una grossa mano ai compagni, si produce in un paio di iniziative interessanti e confeziona un cross in profondità per Abrham che avrebbe meritato di essere trasformato in gol dall’inglese. Esce stremato.

(dal 47’st) Kumbulla sv.

Zalewski 6.5 – Qualcosa sbaglia, legittimo alla sua età, poi però partecipa attivamente all’azione del gol giallorosso. Limita il connazionale Bereszynski dimostrando di merirtare la fiducia di Mou.

(dal 36’st) Vina sv.

Pellegrini 6 – Da una sua sgroppata sulla  fascia nasce il gol di Mkhitaryan, ma non brilla quanto a continuità. Si fa ammonire per perdita di tempo, era in diffida e salterà la Salernitana.

Mkhitaryan 7.5 – Man of the match. L’armeno letale di Mourinho recupera palloni e li smista ai compagni con l’abituale maestria. Costruisce con Pellegrini e Zalewski l’azione che decide partita e va a chiuderla personalmente realizzando il gol.

(dal 47’st) Bove sv.

Abrham 6 – Bersaglio dei tacchetti sampdoriani, soffre parecchio e stavolta non riesce a fare gol. Si fa male ad una spalla, resta in campo, poi lascia la ribalta a Shomurodov.

(dal 36’st) Shomurodov sv.

All.Mourinho 7 – Decimo risultato utile di fila, vincendo la partita più di clava che di fioretto. Scelte azzeccatissime come la conferma da titolare di Zalewski.

MVP: Mkhitaryan

Lascia un commento