Condividi l'articolo

Rui Patricio 4.5 – Sul gol del raddoppio neroverde la fa veramente grossa. Una papera che non è da lui: viste le molte partite salvate dalle parate del portoghese, sarebbe ingiusto e ingeneroso ora buttargli la croce addosso.

Mancini 4 – Chiaro che abbia frainteso i dettami mouriniani. “Segui Traorè per tutto il campo” forse gli ha consigliato il mister portoghese, ma Gianluca deve aver interpretato “Prendi per mano Traorè e accompagnalo direttamente in porta”. Una delle sue peggiori partite nella Roma, dispiace soprattutto per la serietà e lo spessore morale del ragazzo.

Smalling 4.5 – Disastro. Chris risente ancora dei postumi della serataccia di Coppa e fa solo danni. Leader? Forse, ma sin qui solo ad intermittenza.

Kumbulla 6 – Quello dal quale ti aspetti di meno alla fine si rivela sempre o quasi colui che fa qualcosa in più. Ci mette grinta e muscoli. Limiti magari ne ha, sebbene stia prendendo fiducia in sé stesso e ciò lo aiuta a fare progressi.

Karsdorp 4 – Tragicomico. Fase offensiva meno di zero, per il resto su entrambe le reti avversarie si fa notare per lentezza e goffaggine. Che dire? Meglio non dire nulla…

Pellegrini 5.5 – Prova a fare qualcosa, ma è in condizioni fisiche talmente precarie che in altri contesti sarebbe rimasto a casa a vedere la sfida del Mapei con moglie e figlie. L’augurio è di rivederlo al meglio prima possibile.

Sergio Oliveira 5.5 – Non ha la brillantezza delle sue prime uscite in maglia giallorossa. Provare a intercettare palloni non fa per lui, lentezza di esecuzione a dir poco esasperante. Gli alza il voto il bel gesto nei confronti di Abrham, cui cede la battuta del rigore poi trasformato dall’inglese.

Mkhitaryan 6 – Ce la mette tutta a dare una mano al reparto con il suo eccellente bagaglio tecnico, ma fa quel che può. Non gli si può chiedere la luna.

Vina 6 – Si procura il penalty, fa ammonire un paio di avversari, non molla mai. Purtroppo ha ancora autonomia fisica limitata.

Felix 4.5 – Fa poco e neanche tanto bene.

Abrham 6.5 – Fa a sportellate, propizia il cartellino rosso a Ferrari e trasforma dal dischetto. A testa alta.

All. Mourinho 5.5 – Risultato a parte, forse la peggior Roma dal suo approdo a Trigoria. Bravo e fortunato nella scelta di mandare in campo Veretout e Cristante.

(dal 24’st) Cristante 6.5 – Entra per Oliveira e con la sua zuccata vincente riduce sensibilmente i connotati della figuraccia in terra emiliana.

(dal 24’st) Shomurodov 5.5 – Rileva Felix, non fa granché di più.

(dal 31’st) Veretout 6.5 – Sostituisce Vina. Suo il passaggio che Cristante colpisce di testa per il 2-2. Basta questo per attribuirgli un giudizio positivo.

(dal 31’st) Maitland-Niles sv – Dà il cambio a Mancini.

MVP: Cristante

Lascia un commento