Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Senza Fanti e Molinaro, Atlante Eurobasket sconfitta da Latina all’esordio in Supercoppa

Condividi l'articolo

Onorevole sconfitta per l’Atlante Eurobasket Roma nel primo impegno ufficiale della stagione 2021/22, il match casalingo di Supercoppa con la Benacquista Latina. Finale 75-69 a favore del quintetto pontino, in coda ad una sfida incerta sino all’ultimo. Dopo la prima metà gara segnata dall’equilibrio, gli ospiti allungano sino al +11 nel terzo parziale, poi nel quarto conclusivo il quintetto di coach Pilot ribatte con un parzialone di 14-0 e sorpassa (77-76). Le battute conclusive nella squadra allenata da Gramenzi emerge Henderson (26 punti), che regala ai suoi il successo. Nell’Atlante, out gli infortunati Fanti e Molinaro, in evidenza Davis (19) e Pepe (16). 

PILOT – “L’indicazione che abbiamo da questo match – commenta il coach in sala stampa – è che non possiamo iniziare le partite prescindendo dall’intensità, che è il fattore che ci ha permesso il recupero da cui vogliamo ripartire per analizzare la gara e lavorare sui nostri errori”.

Atlante Eurobasket-Benacquista Latina 69-75

Atlante Eurobasket Roma: Pavone n.e., Romeo 7, Leonetti n.e., Santini 2, Hill 4, Viglianisi 6, Quarta n.e., Cicchetti 11, Schina, Tomasello 4, Davis 19, Pepe 16.

All. Pilot (Ass. All. Crosariol, Zanchi).

Benacquista Latina : Henderson 26, Fall 17, Ambrosin 2, Dambrauskas 11, Durante 3, Donati n.e., Veronesi n.e., Bagni n.e., Passera 4, Bozzetto 4, Radonjic 8.

All. Gramenzi (Ass. All. Di Manno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *