Condividi l'articolo

Rui Patricio 6.5 – Poco o nulla impegnato nel primo tempo, nel secondo è chiamato ad intervenire su un diagonale di Nzola che non ha problemi a neutralizzare.

Mancini 5.5 – La prima occasione giallorossa è un suo colpo di testa sugli sviluppi di corner che termina addosso a Provedel. Da li in avanti serata da incubo, con Agudelo che lo manda letteralmente al manicomio causandone l’ammonizione. E proprio da una squalifica per cumulo di gialli era al rientro.

Smalling 6 – Disattento ad inizio gara quando segue troppo l’uomo, lasciando scoperto lo spazio dietro di se. Poi ritrova la concentrazione e non sbaglia più nulla.

Kumbulla 6 – Qualche pecca di scarsa concentrazione, poi però si riscatta.

Karsdorp 6.5 – Combattivo e attento, crossa bene e in fase difensiva dà una grossa mano ai compagni di reparto.

Cristante 7 – Strano a dirsi, ma è il migliore della Roma. Cross al millimetro, grinta e ci mette anche qualità. Ciliegina sulla torta, colpisce un palo da fuori area.

Veretout 6.5 – Riguadagna i galloni di titolare e disputa un buon match, mettendo scompiglio nella difesa ligure con le sue palle da fermo. Non riesce a sfruttare un paio di occasioni favorevoli.

Zalewski 6 – Titolare per la prima volta, fa cose buone e altre meno. Ma con mille attenuanti.

Mkhitaryan 6.5 – Lancia un paio di volte in porta Abrham, sfiora la marcatura da lontano.

Pellegrini 6.5 – Cervello e motore del gioco giallorosso, colpisce il palo calciando da lontano. Dà anche un assisr da applausi ad Abrham, però sbaglia tante conclusioni.

Abrham 7 – Tanti errori sotto porta ma non fallisce il tiro decisivo, il rigore a fine recupero che da i tre punti ai suoi.

(dal 1’st) Zaniolo 6.5 – Nella sua città entra nella ripresa e spinge i compagni alla ricerca del vantaggio. Meriterebbe il gol, appuntamento rinviato.

(dal 23’st) El Shaarawy 5.5 – Non incide.

(dal 35’st) Shomurodov  sv

All. Foti-Salzarulo 6 – Seguono scrupolosamente le indicazioni dello squalificato Mou, battezzando il debutto da “titolari” con una vittoria.

MVP: Abrham.

Lascia un commento