Condividi l'articolo

Un forfait dell’ultima ora costringe Josè Mourinho a rivedere i piani: Capitan Pellegrini ha la febbre e salta la sfida dello Stadio Olimpico-Grande Torino. Out anche il convalescente Karsdorp. Rientrano però dalla squalifica Mancini, Ibanez, Cristante e Kumbulla e quella che scende in campo contro i granata è, in ogni caso, una Roma altamente competitiva. Contro i granata di Juric, dal 1’ José Mourinho sorprende tutti confermando Llorente (ottimo esordio sette giorni fa) e lanciando Solbakken in attacco. Tre le varianti rispetto alla vittoria interna con la Sampdoria: giocano Mancini, Cristante e Solbakken in luogo di Matic, Pellegrini ed Abraham. Abbandonata la difesa a quattro adottata per necessità contro i liguri, si torna dunque al classico 3-4-2-1: in porta Rui Patricio protetto dalla retroguardia Mancini-Smalling-Llorente; sul binario di destra corre Zalewski, su quello mancino Spinazzola, al centro Cristante affianca Wijnaldum; reparto offensivo affidato a Solbakken ed El Shaarawy sotto a Dybala falso 9. Quattro i calciatori  indisponibili tra i padroni di casa: Aina, Ilic, Vieira e Zima. Il tecnico granata Ivan Juric conferma 9/11 del lineup che ha pareggiato sette giorni fa a Sassuolo. Uniche novità il 2004 lituano Gineitis (ex SPAL) e Miranchuk in sostituzione di Linetty e Vlasic. In un 3-4-2-1 speculare a quello romanista, tra i pali va Milinkovic-Savic, in difesa Schuurs è il centrale, Gravillon e Buongiorno i braccetti; Singo a destra, Ricci con Gineitis nel mezzo, Rodriguez a sinistra a comporre il centrocampo; in prima linea Miranchuke Radonjic sottopunta ad imbeccare Sanabria. Tifosi romanisti autorizzati a tornare in trasferta, esaurito il settore ospiti. Arbitra Andrea Colombo di Como, esordiente con i giallorossi. All’andata Roma-Torino 1-1 con reti di Linetty al 10’st e Matic al 49’st.

FORMAZIONI UFFICIALI (CONFERMATE)

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Gineitis, Rodriguez; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. All. Ivan Juric.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Solbakken, El Shaaerawy; Dybala. All. Josè Mourinho.

Lascia un commento