Condividi l'articolo

logo virtusSeconda giornata di Serie A2 Citröen per la Unicusano Virtus Roma, che domani alle 18.00 affronterà la sua prima trasferta stagionale al PalaFerraris di Casale Monferrato sul campo della Junior Novipiù.

 

In un palazzetto dello sport sempre pieno e molto caldo, i padroni di casa cercheranno la prima vittoria stagionale dopo aver perso a Biella domenica scorsa per 68-58, al termine di una partita che li ha visti inseguire sin dal primo minuto. Gli uomini di coach Ramondino restano una squadra molto pericolosa e temibile, che ha un roster ben bilanciato con gli americani Tolbert edEmegano e un gruppo di italiani che gioca insieme da tempo come Blizzard, Martinoni eTomassini, ai quali questa estate si è aggiunto un giocatore di grande affidabilità ed esperienza come Fabio Di Bella.

 

Per la Virtus, reduce dalla bella vittoria contro Agrigento nella prima giornata, sarà quindi un test importante per misurarsi su un campo difficile e proseguire nel proprio percorso di crescita.

Questa la presentazione della gara da parte di coach Fabio Corbani: «Abbiamo avuto una buona settimana di allenamenti, affrontata con felicità per il risultato di domenica scorsa, anche se come già detto avremmo potuto e dovuto giocare meglio soprattutto nei primi due quarti, quando ci siamo fatti prendere troppo dalla foga. A Casale Monferrato ci aspetta una partita bella, interessante, in un palazzetto con tanto pubblico appassionato di pallacanestro e contro una società molto importante che in Serie A2 ha fatto diversi campionati di livello. Noi però siamo vogliosi di metterci alla prova in ogni partita, contro squadre diverse e in situazioni diverse: in questo caso la situazione diversa è dettato dal fatto che questo è il nostro primo vero test in trasferta nel quale potremo tra l’altro testare anche la nostra emotività. Sicuramente abbiamo entusiasmo, come già dimostrato nella partita d’esordio».

Entrambi i roster sono al completo per la sfida di domani.

 

 

Lascia un commento