I biancocelesti arrivano al derby di sabato con una vittoria
ROMA – Succede tutto nell’ultimo minuto di recupero. Hernani impegna Strakosha che si salva con l’aiuto del palo. Immobile vince un doppio rimpallo e scarica alle spalle di Sepe il pallone che decide la partita. La Lazio batte un buon Parma (1-0) grazie al 20esimo gol in campionato del suo bomber principe. Ciro, con questa rete, tocca cifra tonda anche in Serie A: adesso sono centocinquanta i gol per lui nel campionato.
Una Lazio che ha giocato una gara sotto ritmo. La traversa centrata da Luis Alberto nel primo tempo è stata l’occasione migliore dei primi 45′. Nella ripresa il Parma è uscito un po’ allo scoperto, colpendo il primo legno della sua gara con Brunetta. Poi Hernani ha fatto venire i brividi a Inzaghi al 50′. Qualche istante dopo la botta terribile di Immobile che vale tre punti.
Davanti hanno vinto tutte. La Lazio rimane distante dalla Champions ma questa è una vittoria fondamentale in ottica derby. Sabato c’è la sfida alla Roma. Che vale per la città più che per la classifica. E gli uomini di Inzaghi ci arrivano sicuramente meglio della formazione di Fonseca.