Condividi l'articolo

La Dinamo mette un altro tassello verso la conquista del primo trofeo internazionale superando di 5 punti il Wurzburg. Ritorno mercoledì prossimo in Germania

SASSARI – Sassari vince (89-84) la finale d’andata con il Wurzburg e mette un altro piccolo tassello verso la conquista del primo trofeo internazionale della sua storia, la Fiba Europe Cup. Il successo della Dinamo porta la firma soprattutto di Rashawn Thomas, autore di 27 punti e 11 rimbalzi. e di Marco Spissu (14 punti), determinante nel finale. Ma ottima è stata anche la prova di Achille Polonara (13 punti e 8 rimbalzi). Al Wurzburg non sono bastati i punti (22) di Wells e le prestazioni maiuscole di Cooks e Oliver (19 e 17 punti rispettivamente). Agli uomini di Pozzecco resta un solo rimpianto, quello di non essere riusciti a gestire nell’ultimo minuto di gioco il buon vantaggio di 11 lunghezze che gli avrebbe consentito di affrontare con maggior fiducia la gara di ritorno, in programma mercoledì prossimo (ore 17) in Germania.

SPISSU TRASCINA I SUOI ALLA VITTORIA – Sassari inizia contratta e il Wurzburg, trascinato dai canestri di Cooks e Oliver, ne approfitta per volare sul +10 (5-15). A rialzare la Dinamo pensa Thomas che con 15 punti nel primo quarto consente ai suoi di mettere la testa avanti (24-22 al 10′). L’equilibrio permane fino in avvio di ripresa quando Sassari, grazie a un ispirato Cooley tenta l’allungo (58-50). I tedeschi non si spaventano e, presi ancora per mano da Cooks, ricuciono lo strappo (63-63). A riaccendere Sassari pensa Spissu che con 11 punti in 5′ guida i suoi fino a un favoloso +11 (86-75 tramutato in 89-78 a 1′ dalla fine). Il Wurzburg, però, non perde la testa e nel finale riesce a ridurre le distanze (89-84) con Cooks e Wells, mantenendo apertissimi i giochi.

SASSARI-WURZBURG 89-84(24-22, 45-45, 65-67)
Sassari: Spissu 14, Re n.e., Smith 9, Mcgee 10, Carter 2, Devecchi 0, Magro n.e., Pierre2, Gentile 0, Thomas 27, Polonara 13, Cooley 12. All. Pozzecco.
Wurzburg: Olaseni 0, Hulls 10, Obiesie n.e., Hadenfelot n.e., Cooks 19, Bowlin 5, Albus 0, Koch 2, Wells 22, Oliver 17, Morrison 9, Hoffmann n.e. All. Wucherer.

Lascia un commento