Marchetti 6.5: per fortuna ci pensa lui a salvare la Lazio, disattenta per tutti i 90′ sui corner e sui calci piazzati. Bravo a farsi trovare pronto quando chiamato in causa, incolpevole sui gol.
Basta 5.5: non è il solito treno che cavalca la fascia e si vede. Si limita al compitino.
Bastos 6.5: puntuale e attento, sempre concentrato. Il centrale angolano è la vera rivelazione di questa Lazio.
De Vrij 7: Eccolo il primo gol in Serie A del centrale olandese, accompagnato da una prova superlativa al centro della difesa.
Radu 6: copre bene e aiuta spesso anche in fase offensiva. L’ultimo ad arrendersi al pari.
Lulic 5: troppo pasticcione, sbaglia passaggi e appoggi facili per uno come lui. Non era in giornata. Dal 65′ Milinkovic 6: ci mette fisico e stazza, ma non basta per il salto di qualità in mezzo al campo.
Biglia 6: la Lazio è senza idee e il suo regista non brilla. Una diga davanti la difesa, ma è poco lucido in fase di costruzione di gioco.
Parolo 6: tanta corsa e cuore, pochi inserimenti. Anche lui paga un atteggiamento confusionario da parte di tutta la squadra. Dall’88’ Djordjevic s.v.
Felipe Anderson 5: no, non ci siamo. Il brasiliano sembra la copia sbiadita di quello che impressionò nella sua prima stagione laziale. E la cosa preoccupante è che, nonostante la medaglia d’oro alle Olimpiadi, non sembrano esserci segnali di risveglio
Immobile 6: fa quel che può, nel nulla più totale del reparto offensivo laziale. Una mezza occasione da gol, di testa e in mezzo ai due centrali veronesi. Non gli si poteva chiedere di più.
Kishna 5: impalpabile, come Felipe Anderson. Zero guizzi, poche idee, non supera mai l’uomo nell’uno contro uno. Dal 53′ Keita 6.5: il più vivace nell’attacco laziale. Entra e crea scompiglio, rispettando alla lettera le indicazioni di Inzaghi. Senza Candreva, potrebbe essere lui la nuova freccia nell’arco laziale.
Inzaghi 5.5: un passo indietro rispetto alle prime due di campionato. La Lazio manca nel gioco e nella concretezza offensiva. Una giornataccia, considerando anche la sofferenza sui calci piazzati, che in 90′ hanno creato sempre scompiglio.


