Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Juve: occhio a Danjuma! Conte vola in paradiso grazie a Kulusevski e Kane.

Condividi l'articolo

Premier League

In Inghilterra il campionato diventa più vivo grazie al Tottenham di Antonio Conte; gli Spurs vincono 2-3 a casa del Manchester City capolista. La vittoria arriva all’ultimo respiro grazie ad un ruggente colpo di testa di Harry Kane che raccoglie l’assist di Kulusevski e gela l’Etihad stadium. Grande partita dell’ex-juventino che segna anche il goal che sblocca la gara.

Il LIverpool approfitta del passo falso della squadra di Guardiola e vince 3-1 in casa contro il Norwich proiettandosi a -3 dalla vetta(in caso di vittoria nella partita da recuperare). Per i Reds sono andati a segno i soliti Salah e Manè ma anche il nuovo acquisto dal Porto Luis Diaz. L’Arsenal grazie al talento dei suoi due giovani pupilli sconfigge il Brentford di Eriksen 2-1, a segno ovviamente Saka e Smith-Rowe. Il Crystal Palace ha ospitato il Chelsea che ha vinto a un minuto dal termine grazie ad un piattone di Ziyech. Lo United si impone 2-4 a Elland road sconfiggendo il Leeds di Bielsa.

La Liga

Il Real dopo la sconfitta in Champions al parco dei principi era chiamato a reagire e decide di farlo con uno degli uomini che aveva subito più critiche: Marco Asensio. Il giovane centrocampista spagnolo ha sbloccato la gara casalinga contro l’Alaves grazie ad un pallone scaraventato sotto gli incroci con un giro imprendibile per il portiere dei baschi. a fissare il risultato sul 3-0 ci hanno pensato prima vinicius e poi il solito Karim Benzema.

Ottima prova del Barcellona di Xavi che annichilsce il Valencia con un netto 1-4 al Mestalla; il terzo goal in campionato di Frankie De Jong ma soprattutto uno straripante Aubameyang che firma la sua prima tripletta in liga trascinano i blaugrana a quota 42.

Un altro passo falso del Siviglia che non va oltre l’1-1 a Barcellona contro l’Espanyol lo riporta a -6 dai blancos primi in classifica.

Ennesima buona prova da parte del Betis invece, i biancoverdi vincono 2-1 contro il Mallorca mantenendo saldo il terzo posto in classifica.

Prestazione da urlo anche per il Villareal di Emery, prossimo avversario della Juve in Champions, che vince 1-4 in trasferta contro il Granada. Tripletta di Danjuma che si porta a 8 goal in Liga. La squadra gira bene ed è in forma. Non sarà una passeggiata alla ceramica per i bianconeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.