In un anticipo di Serie A insolito, all’Olimpico si sono appena affrontate Lazio e Crotone, match che ha aperto la 27° giornata. I biancocelesti sono usciti dal campo di gioco con i tre punti in tasca, ma non senza difficoltà. Tuttavia quest’oggi la vittoria non era solo un risultato importante, ma anche necessaria per sperare in un posto in Europa.
Un primo tempo bizarro, con la Lazio che parte in maniera determinata e nei primi minuti di gioco non rischia praticamente nulla. Due minuti più tardi, al 14′, Radu sulla trequarti avversaria alza la testa e crossa servendo Milinkovic-Savic in area di rigore. Il centrocampista colpisce la palla con un piatto deciso aprendo le marcature. Dopo il vantaggio, la squadra allenata da Simone Inzaghi accetta il possesso palla del Crotone, impostando la propria strategia di gioco sulle ripartenze in velocità. Ma i biancocelesti probabilmente non avevano fatto i conti con Simy, che al 30′ si smarca da Acerbi e conclude nell’angolino basso sinistro di Reina. Ripristinata la parità sul rettangolo verde. Il match prosegue con i padroni di casa che si riversano all’attacco, trovando il raddoppio grazie a un’ottima sponda di Immobile per Luis Alberto. Il 10 laziale trova l’ottava rete stagionale grazie a un tiro rasoterra.
Dopo soli quattro minuti dall’inizio della ripresa una ripartenza di Simy termina con un rigore a favore della squadra calabrese. A batterlo è proprio il numero 25, con conseguente trasformazione dagli undici metri. Il Crotone raggiunge nuovamente i biancocelesti. Da questo momento fino al novantesimo, è la Lazio a condurre il match, ma trova nel Crotone una degna difesa, tant’è che al 78′ Reina salva la sua squadra grazie ad un ottima parata su tiro di Rispoli. La retroguardia rossublu si arrende a cinque minuti dal fischio finale, quando Caicedo, subentrato al posto di Immobile, stoppa un tiro di Escalante e conclude in porta, realizzando il terzo gol delle aquile e chiudendo definitivamente il match.