Condividi l'articolo

pioli4Bicchiere mezzo pieno. O mezzo vuoto, a secondo dei punti di vista. Stefano Pioli sorride dopo la vittoria della sua Lazio contro la Fiorentina, all’Artemio Franchi. Ma non può far lo stesso osservando la classifica, che vede i biancocelesti impantanati a 27 punti, ancora lontani dalle zone alte.
MISSIONE CONTINUITÀ — Per questo il tecnico chiede continuità ai suoi: “Oggi l’allievo si è applicato ottenendo un ottimo risultato, ma non basta. Siamo ancora indietro rispetto ai nostri obiettivi. Pretendo che queste prestazioni si ripetano, perché sono nelle nostre corde”.
OBIETTIVO EUROPA LEAGUE
— La Lazio in questa prima metà di stagione ha perso molti punti contro squadre di medio-bassa classifica e dopo la vittoria con l’Inter – prima della sosta natalizia -, ha di nuovo visto la sua corsa interrotta dallo striminzito pari a reti bianche contro il Carpi. Risultati che hanno allontanato Biglia e compagni dalla quinta piazza, che rappresenta il traguardo da centrare, come ripete lo stesso Pioli: “Dobbiamo provare ad arrivare tra le prime cinque. Per noi l’obiettivo dev’essere l’Europa League; lo sappiamo, non sarà semplice ma dobbiamo provarci”.

Di admin

Lascia un commento