Condividi l'articolo

Simbolo-lazioVittoria di misura ma molto importante per la Lazio Primavera di coach Simone Inzaghi. Nel match casalingo del ‘Fersini’ contro il Crotone urgeva la conquista dei 3 punti, arrivati grazie ad una rete di Calì al 38′. 1-0 finale e biancocelesti che si issano a quota 7 punti in classifica dopo quattro giornate; prossimo impegno Sabato 17 a Latina. Il match contro i calabresi ha visto un assolo laziale per tutti i primi 45′: diverse le occasioni per i ragazzi di Inzaghi, prima con Calì che sfiora il vantaggio due volte, poi con Murgia e Rossi che si dividono una ghiotta occasione a testa. Più di una volta l’estremo difensore del Crotone Viscovo si rivela determinante, ma al 38′ non può nulla: Rossi serve Calì, che di tacco segna l’1-0 che sarà poi decisivo ai fini dell’esito finale del match. Nel secondo tempo Murgia si divora il raddoppio e verso la metà del tempo ci sono le due uniche azioni offensive degne di nota del Crotone, le quali però non fruttano il pareggio. Dopo l’iniziale ‘scorpacciata’ di gol a Pescara (ben quattro), la Lazio dimostra anche oggi alcune difficoltà realizzative, ma il successo è ampiamente meritato. Al termine del match ha parlato con i media uno dei migliori in campo, Alessandro Murgia: “E’ stata una vittoria meritata, ma potevamo segnare almeno un altro gol. Non vogliamo porci limiti, miglioriamo giorno dopo giorno ed il lavoro di mister Inzaghi per amalgamare vecchi e nuovi volti è fantastico. Vogliamo arrivare più in alto possibile, e vogliamo vincere la Supercoppa contro il Torino”. Dello stesso parere il “decisivo” Aimone Calì: “Non vogliamo porci limiti e continuando a lavorare come stiamo facendo potremo solo fare bene. Sono molto contento di aver segnato il gol decisivo, sono felice di far parte di questa squadra”.

Il tabellino:

LAZIO (4-3-1-2): Matosevic; Dovidio, Mattia, Cardelli, Germoni; Murgia, Borecki, Rokavec (20’st.Rokavec); Verkaj; Calì (20’st.Bezziccheri), Rossi.

A disp. Lazzari, Cinti, Quaglia, Bernardi, Manoni, Folorunsho, Cardoselli, Pedrazzini, Cotani, Bezziccheri, Nolano, Beqiri.

All. Inzaghi

CROTONE (4-3-3): Viscovo; Faiello, Riggio, Cuomo, Nicoletti; Pupa, Cimino (45′ st. Federico), Aggiorno (40′ st. Colacchio); Tripicchio, Galli (16’st. Bidje), Bartolotti.

A disp. Viscomi, Mbaye, Federico, Barca, Zaccaria, Dje Bidje, Colacchio.

All. Parisi

Arbitro: Silvia Tea Spinelli (sez. Terni) ASS.: Notarangelo-Grossi

MARCATORI: 38′ Calì

AMMONITI: 27′ Murgia, 28’st. Bezziccheri, 28’st. Manoni, 30’st. Borecki, 39’st. Pupa.

Matteo Buccellato

Di admin

Lascia un commento