Reina 6,5 – sul gol subìto fa quel che può, durante il match compie qualche ottimo intervento. Preciso e chirurgico l’assist per Felipe Anderson, non è pane quotidiano per un portiere.
Lazzari 6 – gioca poco a causa del problema al polpaccio. Dal 25′ Marusic 6.
Patric 6 – impreparato sul gol dello Spezia, nel resto della gara gioca con diligenza.
Acerbi 6 – insieme al compagno di reparto, male sul gol degli avversari. Bene per i restanti minuti.
Hysaj 7 – gioca con personalità. Difende e avanza, trova il suo primo gol con la maglia della Lazio. Prestazione superconvincente.
Milinkovic-Savic 6,5 – il suo lavoro di questa sera si impronta sul sacrificio, con qualche guizzo in fase offensiva. Solido. Dal 71′ Cataldi 6,5.
Lucas Leiva 7 – era in forma perfetta e lo ha fatto vedere sul campo. Niente da aggiungere.
Luis Alberto 8,5 – la stella di questa serata. Tre assist e un gol, cosa si può chiedere di più ad un centrocampista? Con questa prestazione ha fatto dimenticare tutte le vicende di quest’estate. Esemplare.
Pedro 6,5 – crea tanto e appare in netta sintonia con il resto della squadra, ma conclude poco. Spreca un occasione da solo davanti al portiere. Dal 71′ Moro 6,5
Immobile 8 – si carica la squadra sulle spalle dopo il gol subìto. Realizza una tripletta alla prima della stagione all’Olimpico, esulta con un sorriso a trentatre denti sotto la Nord. Peccato per il rigore sbagliato, ma si è riscattato all’istante. Dall’81’ Muriqi SV.
Felipe Anderson 7,5 – dribbla tutti, a momenti anche i propri compagni. Si sblocca dopo solo due giornate, da applausi il gol. Dal 81′ Romaro SV.
All. Sarri 8 – mette in campo una formazione perfetta. C’è sicuramente da migliorare, ma con questi entusiasmo le cose saranno facili. È già in sintonia con il popolo laziale.
MVP – Luis Alberto