Lazio, un altro infortunio per Gentiletti. salta anche la trasferta contro il Frosinone (rs web Repubblica.it)

Condividi l'articolo
Il difensore argentino è lontano dal campo da dicembre: prima il problema alla coscia, ora uno squilibrio muscolare ai flessori

Per il secondo giorno consecutivo, la clinica Paideia lo ha accolto per un’altra seduta di controlli. Per Santiago Gentiletti, non si può certo affermare che il 2016 sia cominciato nel migliore dei modi: il difensore argentino non assapora il campo da Lazio-Sampdoria, quando il calendario segnava ancora 14 dicembre 2015. Da allora, solamente tre panchine con Udinese, Napoli e Genoa. Prima era stato l’infortunio alla coscia a tenerlo bloccato in infermeria, mentre l’ultima gara di campionato (giovedì scorso contro il Verona) lo ha registrato tra gli assenti per un nuovo fastidio. Di quale natura, si è capito ieri. Il nuovo controllo in clinica (il secondo negli ultimi due giorni) ha evidenziato uno squilibrio muscolare ai flessori, causa primaria delle continue contratture cui è andato incontro negli ultimi tempi il giocatore.

Rimasto a casa mentre i compagni sono volati a Istanbul per affrontare il Galatasaray, Gentiletti salterà sicuramente anche l’impegno di domenica contro il Frosinone. L’ex San Lorenzo ora rimarrà a riposo almeno fino a lunedì: lo staff medico spera di poterlo riconsegnare a Pioli per gli allenamenti a partire dalla prossima settimana. Il centrale di Godeken sogna di riconquistare quella continuità di impiego che aveva raggiunto a inizio stagione. E che gli era stata già privata, per abbondanti sei mesi, dal grave infortunio al ginocchio subito nel settembre 2014. Durante la finestra di mercato invernale, le offerte in Italia e all’estero (soprattutto in Spagna) non erano mancate di certo: Gentiletti ha però ribadito alla società la volontà di rimanere a Roma. Per continuare a giocarsi le sue carte alla corte di Pioli, infortuni permettendo.

Lascia un commento