Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Manchester United Roma 6-2 (pagelle)

Condividi l'articolo

Pau Lopez 6 –  Può poco o nulla sulla prima rete dello United .Poco dopo si stende a terra per respingere una conclusione dalla distanza  e si fa male alla spalla che gli esce fuori .

Smalling 4 – Torna nello Stadio che lo ha visto protagonista per un decennio. Si fa aggirare in occasione del primo goal da Pogba ,non marca Cavani in occasione del 2-2 e perde il duello di testa con Pogba sul 5-2 .Infine è protagonista a suo malgrado in occasione del penalty su Cavani ,in quel caso il direttore di gara spagnolo è troppo severo .Gioca il suo match uscendo spesso su Cavani e Pogba ,ma raramente li anticipa .

Cristante 5 – I suoi due scudieri non lo aiutano   e lui giocando l’ ennesima gara fuori ruolo crolla nella ripresa .
Ibanez 4,5 – Troppo disordinato ed in confusione nel primo tempo ,tra cui un errore clamoroso che mette in porta

Cavani .Nella ripresa  in un paio di circostanze salva la porta ma l’ onda ormai era partita .

Karsdorp 5,5 – Shaw nel secondo tempo lo punta più di una volta , complessivamente meglio in fase offensiva dove procura il penalty ,innesca Pellegrini nella ripresa ed in un altro paio di situazioni mette in ambasce la difesa dei red devils che rischia anche l’ autorete dopo un suo cross basso .

Veretout SV- Nemmeno il tempo di mettere il piede ad Old Trafford  e si fa male al flessore .

Diawara 4,5 – Sbaglia una infinità di palloni , soprattutto semplici ,esce Veretout e si nota come si senta meno sicuro .
Spinazzola 6,5 –  Inizia bene il match in fase difensiva ,in fase propositiva i diavoli lo soffrono e da una sua azione nasce il goal del vantaggio .Poco dopo out anche lui per un fastidio al flessore .

Mkhitaryan 6 – Anche lui non sta al massimo ,in alcune giocate è geniale come nel caso del filtrante per Pellegrini 
Pellegrini 6,5 – Realizza con forza e precisione il penalty del pareggio e serve un cioccolatino per Dzeko per il gol del momentaneo vantaggio.Peccato sul 2-2 ,su assist di Karsdorp poteva ancora fare male allo United .

Dzeko 6 – Primo tempo di forza e qualità ,segna il suo 31esimo goal nelle coppe europee con la Roma. Nella ripresa gli arrivano uno o due palloni giocabili.

Mirante 4 – Bravo su Cavani nel primo tempo ,regala il 3-2  di Cavani  ed anche sul quinto e sesto goal non è irreprensibile.

Villar 4,5- Entra bene in partita ,poi viene risucchiato dalle onde rosse e non vede quasi mai il pallone nella ripresa .

Bruno Peres 4 – Entra lui e si inizia a banchettare su quella fascia .I diavoli rossi fanno ciò che vogliono ,la maggior parte delle reti arrivano dalla sua fascia .In alcuni goal non scorgiamo nemmeno la figura in lontananza di Bruno Peres .Dov’è eri Bruno ? 

MVP Pellegrini  6,5

Fonseca 4 – La sfortuna si abbatte sulla Roma e forse non solo quella .Ma la squadra del secondo tempo non può e non deve incassare 5 reti in meno di quaranta minuti .Dal Teatro dei Sogni a quello degli incubi nel giro di meno di 1 ora . La Roma pensa al futuro ed anche lo stesso Fonseca pensa alla sua prossima panchina .Chiediamo a lui ed alla sua squadra di onorare il match di ritorno contro la squadra che ha più rigidi nel mondo come il Manchester United .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *