Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Olasewere si presenta: “La Virtus Roma è storia, possiamo fare bene”

Condividi l'articolo

olasewereTempo di presentazioni in casa Virtus. La società ha comunicato che a partire da oggi, tramite social media, ogni giorno ci sarà la presentazione di un giocatore della squadra che si è andata formando nel corso dell’Estate e che affronterà il prossimo campionato di Serie A2, girone Ovest. Il primo ad essere presentato è stato Jamal Olasewere, settimo nigeriano nella storia ad indossare la canotta della Virtus Roma. Il neo campione d’Africa ha scelto di indossare il numero 1. Queste le sue parole per presentarsi alla piazza romana:

Che tipo di giocatore sei?

“Direi un “southpaw”, cioè un giocatore mancino che tende a cercare il lay-up ed il contatto con l’avversario per poi provare a finalizzare dopo il fallo”.

Quali sono le tue impressioni dopo i primi giorni di allenamento?

“Le prime impressioni sono positive, con il coach stiamo lavorando sull’energia, sull’attacco, sul modo di giocare insieme e su tutto ciò che può renderci una squadra. Ci stiamo costruendo come squadra, come gruppo, ciò che più mi piace è che siamo uniti. L’allenatore vuole tirar fuori il meglio da ognuno di noi mettendoci nella situazione ideale per esprimerci nella maniera migliore. Questa è la mia prima impressione, penso che potremo compiere qualcosa di buono in questa stagione”.

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?

“La storia della Virtus dice tutto, prima di venire qui ho parlato con Shane e Gani Lawal che hanno giocato per la Virtus (il secondo, ndr) o l’hanno affrontata (il primo, ndr). Mi hanno parlato della sua storia come città e della sua tradizione sportiva per cui bisogna provare a vincere ogni partita perchè non possiamo andare contro la storia”. Ed ancora: “Vincere Afrobasket è stato incredibile, ma adesso è il momento di dare tutto per la Virtus”.

Domani la Virtus torna in campo nel derby capitolino con la Stella Azzurra Roma. Appuntamento alle ore 16.30 in casa della Stella, presso l’Arena Altero Felici, sita in Via Flaminia 867. Una nuova occasione per Olasewere per mostrare a tutti le sue capacità.

fonte foto: Facebook Virtus Roma

Matteo Buccellato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.