Condividi l'articolo
Al Tardini giallorossi stanchi e imprecisi

PARMA – La Roma esce sconfitta dal Tardini per il secondo anno consecutivo e proprio come nella gara della scorsa stagione, paga pesantemente le fatiche di Europa League. I gialloblu sembrano andare al doppio della velocità, in particolare i giovani Man e Mihaila.

Fonseca ritrova Dzeko e Ibanez dal primo minuto e decide per riportare Pellegrini in mediana accanto a Villar.
I primi minuti sembrano lasciar intendere che saranno i giallorossi ad avere in mano il pallino del gioco ma nonostante il possesso palla non riescono mai a rendersi veramente pericolosi. Pronti via c’è un contatto Hernani-Pellegrini in area di rigore. Piccinini concede la rimessa del fondo e anche il Var lo asseconda. Questo episodio sarà oggetto di proteste da parte di Fonseca al termine della partita. Il primo contropiede dei padroni di casa è  fatale per Pau Lopez: sulla destra dove Man è bravissimo a servire Mihaila a centro area. L’attaccante non sbaglia e con l’interno sinistro segna il gol del vantaggio. El Shaarawy prova a rispondere con un tiro al volo da fuori area ma il tentativo è troppo debole e centrale per spaventare Sepe. Succede poco altro, perché la Roma tenta di trovare un varco ma il Parma riesce a chiudersi e a ripartire alla grande e così cominciano ad arrivare anche i cartellini gialli come quello a Bruno Peres, che diffidato salterà la gara contro il Napoli.

La ripresa si apre senza nessun cambio e ad andare vicino al raddoppio è proprio la squadra di D’Aversa, oggi in tribuna perché squalificato: Pellè chiude lo scambio con Pezzella che da sinistra mette in mezzo per Man, Pau Lopez chiude lo specchio e respinge. La reazione giallorossa arriva con Pedro che raccoglie una svirgolata in area di Peres: il tiro dello spagnolo porta però ad un nulla di fatto. Subito dopo arriva la più grande occasione della gara per la squadra di Fonseca: Pezzella innesca involontariamente Dzeko, il centravanti si porta a spasso la difesa e serve El Shaarawy. Il faraone rientra con il destro e prova ad infilzare Sepe: la palla viene deviata in corner. Nel momento migliore dei giallorossi arriva però il gol del 2-0: il marcatore è Hernani, che spiazza Pau Lopez dal dischetto e realizza così un calcio di rigore per un fallo di Ibanez su Pellè. Fonseca prova il triplo cambio ed inserisce anche Reynolds, regalando così il debutto al terzino americano. Carles Perez, entrato al posto di Pedro, sembra molto intraprendente e prova anche in due occasioni a sorprendere Sepe. Ma non è giornata. Il risultato non viene mai messo in discussione e il Parma ogni volta che parte in contropiede sembra far paura. La Roma scivola al quinto posto e, per la prima volta, lascia i tre punti ad una squadra di bassa classifica.

Lascia un commento