La stagione 2016/17 prende il via
Per la Stella Azzurra questo lunedì 29 agosto è un po’ come il primo giorno di scuola. L’estate si sta avviando al termine e, per il gruppo della Prima Squadra (e non solo) questo è stato già parzialmente il primo mese di lavoro, in vista della nuova stagione sportiva 2016/17, ma è oggi che inizia a riprendere a regime l’attività del pianeta stellino maschile e femminile, pieno di “vecchi” e nuovi ragazzi da formare e lanciare, nel basket e nella vita, e che scopriremo a dovere con il passare dei giorni, degli allenamenti, delle partite e dei racconti.
Questa settimana, del resto, porterà i primi impegni agonistici di una certa rilevanza per le squadre stelline. Si inizia venerdì 2 settembre, con i due tornei che vedranno protagoniste le formazioni maschili di Serie B e Under 16. La squadra maggiore sarà impegnata venerdì e sabato al PalaDonati di Via Bertini Attilj nella Festa del basket romano, quadrangolare organizzato dai padroni di casa della Tiber e che vede anche la presenza di altre due compagini capitoline, Eurobasket e Vis Nova, quest’ultima avversaria anche nel prossimo campionato di Serie B: per i ragazzi di Germano D’Arcangeli semifinale venerdì alle ore 20 contro la Tiber, domenica le finali, con inizi fissati per le 18 e le 20.
Nella stessa giornata, ci sarà il debutto dell’Under 16 nel torneo internazionale di Badalona, in Spagna, che da venerdì a domenica vedrà la squadra di Claudio Carducci vedersela con Maccabi Tel Aviv, Joventut Badalona, i padroni di casa del CB Sant Josep Badalona e le avversarie di girone Cai Saragozza e FC Barcelona, sfidante nel debutto stellino di venerdì alle ore 20, cui seguirà sabato alle ore 10 il match contro il Cai Saragozza, prima di semifinali e finali.
Un gustoso antipasto per quello che, all’inizio della prossima settimana, è il torneo più emotivamente sentito in casa Stella Azzurra: il Memorial Mario Delle Cave che, da lunedì 5 a mercoledì 7 settembre, all’Arena Felici ricorderà per il quinto anno consecutivo l’indimenticabile ed indimenticato Marietto, al cui ricordo sono dedicati i tornei Uner 18 e Under 15 maschili, oltre alla partita di 8 ore L’8 per l’otto aperta a tutti quelli che si presenteranno al campo.
Insomma, i #madeinStella stanno ripartendo. Seguiteli e seguiteci, sarete parte anche quest’anno di un’emozione… stellare.
Ufficio Stampa Stella Azzurra Roma