Timeout Channel

Il Portale dello Sport

ROMA-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Subito Maitland-Niles e Afena-Gyan, bianconeri con Kean dal 1′

Condividi l'articolo

Giallorossi in emergenza contro la Juventus all’Olimpico. Tra indisponibili (Spinazzola più i positivi Fuzato e Zaniolo), convocati  in Coppa d’Africa (Diawara e Darboe) e squalificati (Mancini e Karsdorp), sono sette le assenze cui dover far fronte nel match con i bianconeri. Di conseguenza, Mourinho, costretto ad ingegnarsi per presentare una formazione all’altezza, cambia modulo oltre a far esordire dal 1’ il neo acquisto Maitland-Niles. Arrivato da pochi giorni, con un solo allenamento, l’ex Arsenal ha l’oneroso compito di dover sostituire Karsdorp sul binario destro. L’altra grande novità riguarda il 2003 Felix Afena-Gyan, anch’esso in campo dallo start. Nel lineup di partenza, con un 4-2-3-1, davanti a Rui Patricio a destra gioca Maitland-Niles, nel mezzo Cristante con Ibanez, Vina esterno basso sinistro. Cristante e Veretout davanti alla difesa quindi linea a tre con Afena-Gyan, Pellegrini e Mkhitaryan a suggerire Abrham. In casa Juventus sono out Danilo, Bonucci, Alex Sandro e Pinsoglio. Allegri si affida ad un 4-3-3: Szczesny tra i pali, Cuadrado è l’esterno basso di destra, De Ligt e Rugani i centrali, De Sciglio agisce da quarto. In mezzo Locatelli in regia affiancato da McKennie e Bentancur, poi tridente formato da Dybala, Kean e Chiesa.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Smalling, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Afena-Gyan, Pellegrini, Mkhitaryan; Abrham. All. Mourinho.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt,Rugani, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Bentancur; Dybala, Kean, Chiesa. All. Landucci (Allegri sqyalificato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.