Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 6 – Chiamato poche volte in causa, si fa notare per una deviazione in corner nella ripresa. Incolpevole sul gol, nel finale si azzuffa con Radu che dalla panchina rallenta l’operato di un raccattapalle.

MANCINI 6 – Duro, spigoloso, ci mette la garra ma becca l’ennesimo giallo per un intervento duro su Zaccagni. Resta negli spogliatoi all’intervallo per evitare rischi.

(dal 1’st) Çelik 6 – Impiegato nel ruolo per lui inedito di centrale, rispetta le consegne senza sfigurare.

SMALLING 6 – L’assenza di un punto di riferimento preciso nell’attacco avversario non lo disorienta più di tanto. Nella ripresa prova a proporsi sulle palle inattive.

IBANEZ 4 – Fino a questo punto della stagione aveva fatto partite migliori e altre meno, senza però commettere errori devastanti come quello di questa sera. Sbaglio identico a quello del derby nell’ultima stagione con Fonseca in panchina. Stordito, confuso, resta condizionato per tutto il resto del match.

KARSDORP 5.5 – Qualche discesa e buona copertura su Zaccagni. Cala alla distanza e Mou lo richiama in panchina all’altezza dell’ora di gioco.

(dal 17’st) El Shaarawy 6 – Osa dove altri non lo fanno, ha buoni spunti ma purtroppo fine a sé stessi.

CAMARA 6 –  Alla sesta consecutiva da titolare, ci mette agonismo senza risparmio di energie.

(dal 27’pt) Matic 6 – E’ quello che commette meno errori in uno scorcio finale a dir poco confuso.

CRISTANTE 5 – Mediocre, sbaglia tanto in fase di impostazione.

ZALEWSKI 6 – Finché ce la fa, dà una grossa mano ai compagni e non poco filo da torcere al dirimpettaio Lazzari.

(dal 27’st) Belotti 6 – Sportellate e tanta voglia di dire la sua, ma di palle giocabili non ne vede.

PELLEGRINI 5.5 – Soffre le rudezze degli avversari, ma in un derby fa parte del gioco. Il flessore destro continua a dargli noia e nei primi minuti della ripresa alza bandiera bianca.

(dall’8’st) Volpato 6 – Si dà da fare, alla sua età in un contesto complicato come quello odierno è impossibile aspettarsi di più.

ZANIOLO 6 – Parte a mille, colpisce una traversa nel prim tempo, poi nella ripresa la sfida si innervosisce e Nico si perde.

ABRAHAM 5 – Un tiro parato da Provedel, poi dà a Zaniolo il pallone che il 22 stampa sulla traversa. Punto.

ALL. MOURINHO 5 – Partita rovinata dall’errore di Ibanez, poi lo Special prova a trovare le giuste contromosse ma non gli dice bene come col Ludogorets. Squadra con le gambe molli e le idee confuse, così proprio non va.

MVP: Camara

Lascia un commento