Condividi l'articolo

Fuzato 7,5  –  Esordio in un derby per il giovane brasiliano che salva su Luis Alberto nel primo tempo ,nella ripresa è strepitoso sul tacco di Immobile che sarebbe stato annullato in caso di goal per fuorigioco ed è reattivo sullo stesso Immobile in uscita e sicuro su Milinkovic Savic .Attento nelle uscite basse ed alte .

Karsdorp 7 – L’ olandese scende meno del solito soprattutto nel primo tempo ,quando è autore di una decisiva chiusura difensiva .Buoni cross nella ripresa ,sarà utile anche per la linea a 4 di Mou se continua così .

Mancini 7 – Pensa a dirigere la linea  e tiene a bada Immobile .Ordinato anche nelle uscite .Un vero leader ormai .

Ibanez 5,5 – Croce e delizia ,prima di lasciare il campo per l’ ennesimo problema muscolare ,rischia di regalare il vantaggio laziale dopo una doppia debacle difensiva .Ringraziamenti sentiti al connazionale Fuzato.

Bruno Peres 5,5 – La linea a 4 non è il suo ideale ,mettiamolo pure a sinistra ed abbiamo tratto le difficoltà che vengono acuite dopo il giallo ,con i laziali che lo puntano di continuo.

Darboe 7,5 – Fonseca se n’è innamorato e lo mette sempre dentro ,Mourinho lo studia ,i compagni gli riconoscono la giusta e doverosa considerazione .Nonostante l’ età ,Ebrima gioca di qualità ,ma allo stesso tempo di fisico ,di posizioni e di giuste letture .Giocatore che sembra molto più maturo dei suoi 19 anni .Una vera diga davanti alla difesa .

Cristante 7 – Dalla metà campo in su tiene il pallino con sicurezza e qualità ,sfiora il goal in un paio di circostanze . Portato in un ruolo più congeniale sono sensibilmente migliorate le prestazioni di Bryan .

Mkhitaryan 7 – Si vede poco ,ma quando si vede o ci scappa il suo goal o qualcosa di molto pericoloso .Il rinnovo lo avrebbe guadagnato sul campo ,con prestazioni e numeri già da tempo .Vedremo ciò che accadrà con Mourinho ,affinché possa prolungare o meno .

Pellegrini 6,5 – Tanto lavoro di pressing nella metà campo laziale ,con classe e determinazione traccia la sua partita e la sua vittoria da capitano .

El Shaarawy 6,5 –  Entra nel primo goal con un ottimo filtrante per Dzeko ,entra in alte importanti azioni prima di uscire stremato.

Dzeko 7,5 – Gli manca solo il goal come ciliegina su una torta molto ben farcita di panna  .Si mangia Acerbi in occasione del goal di Mkhitaryan ,con un assist al cioccolato e se lo divora nel secondo tempo prima di decidere che lo stesso Acerbi debba lasciare il campo per doppio giallo per l’ ennesimo fallo sul bomber bosniaco .

Kumbulla 7 – Entra alla grande nel match ,ferma con le buone e le cattive chiunque gli capiti a tiro . 

Santon 6,5 – Fa quello che non fa Bruno ,chiude i varchi beccandosi anche un giallo senza disdegnare la proiezione offensiva ove possibile .

Villar 6,5 – Entra nel momento delicato del match e tiene botta con il giovane Darboe . Per poco non realizza la rete del 3-0.

Pedro 7 – Da Londra è in arrivo una sua vecchia conoscenza, lo spagnolo dopo mesi bui  azzecca una gran giocata che chiude il derby .Bentrovato Pedro !

Borja Mayoral Sv- Entra per fare prendere la standing ovation virtuale e non solo a Dzeko .Vince il suo primo derby .

MVP Darboe 7,5 

Fonseca 7 –  Vince il suo primo derby all’ ultima gara casalinga ,torna al successo contro una big dopo quasi 18 mesi .Squadra compatta ,unita tra i reparti che vince praticamente tutti i duelli.Un bel saluto da Roma e dalla Roma .Grazie mister Fonseca .Voto alla persona 10 .Nel frattempo Mourinho ha agevolato il lavoro ammirando una Roma a 4 .

Lascia un commento