Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Roma, Vainqueur: «Orgoglioso di essere qui, con questa rosa la Roma andrà lontano» (rs web ilmessaggero.it)

immagine Roma, Vainqueur: «Orgoglioso di essere qui,
con questa rosa la Roma andrà lontano»

E’ il momento della Roma e anche quello di William Vainqueur, arrivato a Trigoria nell’ultima finestra utile della sessione estiva come ulteriore alternativa a centrocampo. «Aver firmato con la Roma è per me un motivo di grande orgoglio, è straordinario, da piccolo guardavo spesso la Serie A, così come la Roma, squadra tra le più importanti in Italia. Ne ho parlato tre settimane fa con il mio procuratore, appena ho saputo del loro interesse ho accettato immediatamente. La Roma è tra le più forti in Italia, ci giocano Totti e De Rossi, lo stadio è grandissimo. Penso che la Serie A sia tra i campionati migliori al mondo, è una tappa importante per la mia crescita»
Il ruolo «Sono un centrocampista difensivo, mi piace recuperare le palle e coinvolgere i miei compagni, anche fare azioni lungo la fascia e sono abbastanza tecnico. Ci sono tante cose da migliorare, m’impegnero’ il più possibile, devo migliorare sotto porta. Ho parlato con Garcia e Sabatini, posso avere un ruolo importante e giocare in Serie A. Imparerò molto da questi campioni, sono contento di giocarci insieme. Ci siamo rafforzati, con questa rosa possiamo vincere dei titoli e andare lontano».

Zona Champions «E’ una competizione che ho sempre voluto giocare, sono contento di giocarla e incontrare club come il Barcellona. Lavorerò molto duramente per dimostrare il mio valore, voglio far parte del gruppo e integrarmi rapidamente per aiutare la Roma a vincere».